IL LIONS DI GABICCE MARE PREMIA IL LICEO LINGUISTICO SAN PELLEGRINO
Le studentesse Sara Cecchini e Clara Gentili (classe IV) hanno elaborato il miglior progetto sull’educazione per il concorso “I Lions per una scuola migliore”. Il Premio di 500 euro è stato devoluto alla scuola del Centro Carlotta a Dhaka (Bangladesh), dove si insegna a 315 bambini di strada a leggere e a scrivere
liceo.fusp.it
Misano Adriatico, 19 maggio 2015 – Il Liceo linguistico paritario San Pellegrino si è aggiudicato il premio di 500 euro previsto nel concorso “I Lions per una scuola migliore” indetto dal Lions di Gabicce Mare (Distretto 108).
Il risultato è stato raggiunto grazie al progetto sul tema dell’educazione realizzato dalle studentesse Sara Cecchini e Clara Gentili (classe IV), progetto che si è distinto all’interno della scuola.
Il liceo ha deciso di devolvere il premio alla scuola diretta da Suor Luisa delle Maestre Pie a Dhaka (Bangladesh), creata grazie al contributo del Centro Carlotta, dove vengono ospitati 315 bambini di strada che qui possono imparare a leggere e a scrivere, oltre a poter mangiare tutti i giorni e a conoscere nuovi amici.
Il Lions nell’indire questo Concorso si è ispirato alle parole di Malala Yousafzai pronunciate il 12 luglio 2013 davanti all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite: “Un bambino, un maestro, una penna, un libro possono cambiare il mondo. L’istruzione è l’unica soluzione. L’istruzione è la prima cosa”.
Da allora le Nazioni Unite hanno introdotto il “Malala Day” e in coerenza con le alte motivazioni delle Nazioni Unite, i Lions Club del Distretto 108 A – Italy intendono perseguire gli obiettivi di: facilitare la partecipazione degli studenti alla realizzazione di una scuola efficace per la formazione di cittadini attivi e responsabili; rendere gli studenti protagonisti attivi nella realizzazione di una serena convivenza civile; di impegnare gli studenti a progettare, con coinvolgimento responsabile, il proprio futuro.
Ufficio stampa Fondazione Universitaria San Pellegrino:
Nuova Comunicazione Associati – Cesare Trevisani – mob. 335.7216314 – mail: ctrevisani@nuovacomunicazione.com