RIMINIWELLNESS 2015 è anche salute del corpo!
A Rimini Fiera il Biovillaggio by Bioginnastica presenta un micro-cosmo che è tutto un perché, per ritrovare il proprio benessere psicofisico.
Rimini, 19 maggio 2015 – RIMINIWELLNESS, la grande kermesse di fitness, benessere e food, Patrocinata da Regione Emilia-Romagna e Comune di Rimini, in programma a Rimini Fiera e sulla riviera romagnola, dal 28 al 31 maggio prossimi è pronta, per il decimo anno consecutivo, a coinvolgere il pubblico nel micro-cosmo del Biovillaggio.
La Bioginnastica fin dalle proprie origini è una disciplina che nel ricercare lo stato di salute del corpo dona dignità ai dolori e alle sofferenze conferendoli il giusto significato e importanza. Negli ultimi anni si è sempre più avvicinata al campo medico-terapeutico e ad oggi il Biovillaggio by Bioginnastica in collaborazione con la Scuola di Omeosinergia apre le sue porte all’area Riabilitec di RIMINIWELLNESS dedicata alla salute e alla terapia fisica, area in cui il Biovillaggio si inserisce contaminando la riabilitazione con la sua caratteristica e trasformista ginnastica posturale.
Ci sarà poi un’area tutta dedicata alle terapie fisiche e riabilitative, è la zona del Medivillaggio dove verranno messi a frutto i benefici delle due discipline integrate in un processo terapeutico e rieducativo volto alla guarigione ma anche alla prevenzione dell’individuo tramite la stimolazione di meccanismi di scarico e omeostasi del corpo e la comprensione di attivazioni psico-emozionali e comportamentali all’origine delle malattie.
Il Biovillaggio offre dunque un format d’avanguardia in cui Bioginnastica e Omeosinergia lavorano insieme per trovare una risposta integrata, completa ed efficace al processo di prevenzione e guarigione dell’individuo.
Numerosissime saranno le masterclass a cui si potrà prendere parte nel Biovillaggio. Da lezioni dedicate all’energia a quelle sulle patologie psicosomatiche fino alle più specifiche e specialistiche offerte dal Medivillaggio. Sport, riabilitazioni, bioginnastica postoperatoria, omeopatia e chi più ne ha più ne metta, tutti i segreti del benessere psicofisico sono pronti ad essere svelati!
COLPO D’OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2015 Organizzazione: Rimini Fiera Spa; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Comune di Rimini; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 40 euro (valido tutti i 4 giorni della manifestazione per un ingresso al giorno); ridotto 34 euro, riduzione per gruppi, scuole superiori e studenti universitari; ingresso gratuito per gli over 65, i minori di 12 anni e i portatori di handicap e accompagnatori; giornaliero intero 27 euro; orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti i giorni di manifestazione; Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi; project manager: Andrea Ramberti web: www.riminiwellness.com.
PRESS CONTACT Rimini Fiera SpA, servizi di comunicazione. Responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa Italia – Estero: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio. press@riminifiera.it BARABINO&PARTNERS – media consultant stampa nazionale ed estera – Tel. +39.010.272.50.48 Barbara Demicheli b.demicheli@barabino.it – cell.347.4162986, Charlotte Nilssen c.nilssen@barabino.it Tel. +39.02.72.02.35.35 NUOVA COMUNICAZIONE ASSOCIATI – media consultant stampa regionale Cesare Trevisani ctrevisani@nuovacomunicazione.com