DA DOMANI ALLA VECCHIA PESCHERIA IN PIAZZA CAVOUR LA 31a MOSTRA-MERCATO DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO E TRADIZIONALE
Fino al 24 dicembre le proposte regalo degli artigiani locali.
Domattina alle 11.00 inaugurazione con il sindaco Gnassi e l’assessore Sadegholvaad
Rimini, 30 novembre 2012 – Le Associazioni artigiane CONFARTIGIANATO e C.N.A. di Rimini, organizzano la “MOSTRA-MERCATO DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO E TRADIZIONALE NATALE 2012”.
La manifestazione si svolge a Rimini presso la Vecchia Pescheria adiacente a Piazza Cavour, nel periodo 1 – 24 Dicembre 2012, con orario di apertura al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00.
L’iniziativa vede la partecipazione dei più qualificati maestri artigiani della Provincia di Rimini, i quali espongono e mettono in vendita manufatti e prodotti tipici della tradizione romagnola, quali ad esempio tele stampate ruggine, oggettistica in terracotta, ceramiche e maioliche decorate a mano.
Accanto a questi manufatti locali sono affiancate alcune lavorazioni particolarmente rappresentative di estro e abilità manuale quali articoli per l’arredamento, sia in legno sia in ceramica, composizioni e candele in cera, oggettistica in carta pesta, bigiotteria in argento, lavori fatti a maglia, produzione borse, cappelli fatti a mano, lavorazione pietre minerali, oggettistica in vetro fuso, satinato e tiffany, legatoria, stampa su tessuto.
La Mostra-Mercato dell’artigianato artistico e tradizionale rappresenta un importante momento di promozione e mercato per le aziende partecipanti.
L’evento, giunto alla 31a edizione, è ancora considerato a pieno titolo dalla cittadinanza e dai turisti che visitano Rimini come un appuntamento fisso per quanto riguarda l’idea regalo nel periodo delle festività e una manifestazione unica nell’ambito degli eventi artistico/culturali proposti a Rimini.
L’inaugurazione è prevista per Sabato 1° Dicembre alle ore 11,00 alla presenza del sindaco di Rimini Andrea Gnassi e dell’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad.