Rimini, 04 ottobre 2019 – Nell’ambito degli incontri formativi degli Ordini professionali dei Commercialisti si terrà a Bologna l’8 ottobre un importante appuntamento sul tema della finanza comportamentale, che vede tra i relatori due noti professionisti riminesi: Stefano Fabbri, presidente dell’associazione professionale “My Mind My Investment” e Franco Bulgarini, esperto di finanza comportamentale e presidente della società “9 dots”.
Il convegno organizzato dalla Fondazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna si svolgerà martedì 8 ottobre (dalle 15.00 alle 18.00) presso la Sala Conferenze Marco Biagi – Piazza de’ Calderini 2/2 – Bologna, dove si parlerà nello specifico di “La gestione del comportamento, come fattore di successo negli investimenti finanziari. Una nuova opportunità per i professionisti e una nuova risorsa per gli imprenditori”.
Come affrontare l’andamento dei mercati finanziari difendendosi dagli andamenti negativi e sfruttare le quelli positivi? Che azioni intraprendere? A queste e ad altre domande risponderanno esperti del settore per aiutare i partecipanti a comprendere i meccanismi dei mercati finanziari, complessi e volatili, e gli orizzonti temporali nonché gli obiettivi per investire con successo. Lo scopo del seminario è illustrare la possibilità a professionisti qualificati, di formare e assistere il cliente nel giusto approccio comportamentale da tenere sugli investimenti effettuati senza entrare nel merito di attività riservate a consulenti o intermediari finanziari.
I risparmiatori e in generale gli investitori, infatti, non sempre dispongono di un’adeguata cultura finanziaria di base, in grado di orientarli a un corretto approccio nei confronti dei mercati azionari e, spesso, il mancato raggiungimento di guadagni dipende da scelte comportamentali errate e non dall’andamento dei mercati.
Ad aprire il convegno i saluti istituzionali del Dott. Paolo Azzolini, Direttore Generale della Fondazione ODCEC di Bologna.
Ufficio Stampa Laura Ravasio – Carlo Bozzo
Laura Ravasio cell. 348 9330574 – email ravasio@nuovacomunicazione.com Carlo Bozzo cell. 335 5778445 – email carlobozzo@hotmail.com