Fondazione Isal | “Un fiume di jazz” a Savignano sul Rubicone ALESSIA OBINO Trio
Rimini, 11 agosto 2021 – Ultimo appuntamento, venerdì 13 agosto, per la rassegna ‘Un fiume di jazz” che si svolge sull’alveo del Rubicone, organizzata da Rimini Jazz Club con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone.
“Un fiume di Jazz” chiude la sua edizione 2021 con la cantante jazz Alessia Obino che per l’occasione sarà accompagnata da Gian Paolo Bertone al contrabbasso e Davide Brillante chitarra.
I Used to Be Your Sweet Mama è il titolo del viaggio sonoro dedicato alle tre figure più rappresentative della storia del blues al femminile “Ma” Rainey, Bessie Smith e Billie Holiday.
Ispirato al saggio di Angela Davis “Blues Legacies and Black Feminism”, il progetto propone una rilettura dei temi centrali dei repertori interpretati dalle tre blues singers, per anni largamente fraintesi dalla critica dominante.
La rassegna Un fiume di jazz nasce da un progetto fatto di passioni che si uniscono: la passione di chi si dedica completamente all’arte, come Rimini Jazz Club, e di chi si dedica completamente alla ricerca per nuove possibilità di diagnosi e cura del dolore cronico come la Fondazione Isal.
Fondazione ISAL
Isal nasce nel 1993 come Istituto di Formazione e Ricerca in Scienze Algologiche, con lo scopo di promuovere la formazione medica e la ricerca sul tema del dolore cronico.
Dal 2009 ogni anno la Fondazione organizza e promuove l’appuntamento Cento città contro il dolore, una giornata che ha l’obiettivo della sensibilizzazione sociale e dell’informazione sul tema del dolore cronico.
Barbara Bastianelli
Nuova Comunicazione Ufficio Stampa
+ 39 3351386454
barbara@nuovacomunicazione.com