TORNA DOMANI IL FAMILY DAY A CESENA
La prima giornata di educazione sanitaria dell’anno dedicata alle famiglie
per ricevere informazioni e approfondimenti sulla conservazione
delle cellule staminali del cordone ombelicale
La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi
Cesena, 20 gennaio 2015 – Ascoltare, informare, consigliare le famiglie sulla conservazione delle cellule staminali cordonali.
Sono questi i principali obiettivi dei Family Day organizzati dalla biobanca InScientiafides, il cui primo appuntamento dell’anno a Cesena si terrà mercoledì 21 gennaio 2015 alle ore 20,00 presso il Poliambulatorio Kimeya in via Rasi e Spinelli 194.
Interverranno i responsabili e alcuni biologi della biobanca InScientaFides che spiegheranno ai partecipanti non solo cosa sono le cellule staminali, ma perché sono così importanti in ambito terapeutico e quale opportunità rappresenti la conservazione delle staminali contenute nel sangue del cordone ombelicale alla nascita di un bambino.
I Family Day rappresentano dunque per i futuri genitori un’occasione per acquisire informazioni utili a compiere una scelta importante e fugare qualche dubbio attraverso un confronto diretto con esperti del settore sanitario.
In queste occasioni si parlerà di cellule staminali da cordone ombelicale: cosa sono? Quale è il loro lavoro durante la gravidanza? E la loro importanza nello sviluppo del bimbo? Perché sono così importanti? Quali applicazioni?
Sarà quindi chiarito ogni aspetto relativo alle procedure, alle garanzie, alla qualità dell’assistenza offerta dalla stessa InScientaFides, biobanca certificata FactNetcord, accredito che ne attesta il riconoscimento presso tutti i Centri di trapianto e la garanzia che i campioni di staminali affidatele saranno riconsegnati al bisogno ai legittimi titolari in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo.
Per ricevere informazioni sui Family Day e prenotare la partecipazione gratuita si può chiamare il numero verde 800 913 765, oppure compilare il form reperibile nel sito www.inscientiafides.com.