Infinito Design, il piacere di condividere la tavola
Castelvecchio di Monte Porzio, 07 aprile 2016 – Intuito, creatività, passione e attenzione ai dettagli sono gli elementi alla base della filosofia di Infinito Design, l’Azienda di Castevecchio di Monte Porzio, in provincia di Pesaro Urbino, specializzata nella produzione di accessori per la tavola dal gusto accattivante rigorosamente in legno massello e Krion (pietra acrilica) in grado di arredare la tavola e di conferire alla mise en place un gusto unico, elegante e versatile.
Dietro a ogni collezione ci sono l’esperienza e la passione di 3 soci: Laura Carboni, mente creativa e commerciale di Infinito, Luigi e Carlo Carboni, tecnici ed esperti nella produzione. I 3 soci e fratelli, nati nel piccolo paese dell’entroterra marchigiano da una famiglia di falegnami, fondano nel 2010 Infinito Design, un po’ per sfida, ma soprattutto per la passione al nuovo.
Una storia in cui passato e presente, ricerca e innovazione, abilità ed entusiasmo sono messi su un unico piatto al servizio della tavola, luogo d’incontro e conviviale per elezione.
Le collezioni di Infinito Design sono il risultato di competenze manuali, tecniche e produttive esclusivamente made in Italy, realizzate in collaborazione con architetti e designer esperti del settore e sono concepite per dare un linguaggio agli oggetti e per fare dialogare forma e funzione.
Nascono così le linee Quadrilatero, TeGusto e Legno, che propongono elementi dalle forme e dai tratti definiti, puliti e leggeri per una apparecchiatura che accontenta l’occhio, valorizza il sapore del cibo e agevola le relazioni.
Quadrilatero è la prima collezione presentata da Infinito e ben ne rappresenta lo stile e la versatilità: il calore e la classicità del legno si sposano con materiali più moderni che insieme danno vita a forme essenziali ed eleganti per portare a tavola degustazioni importanti.
Quadrilatero è l’ideale per abbinare più sapori nello stesso piatto, lasciando però ogni componente ben distinto e inalterato.
TeGusto è un articolo studiato in collaborazione con la designer Cristina Zanni ed è pensato per ogni singolo commensale, adatto per ogni momento della giornata, per servire monoporzioni salate o dolci e per abbinamenti di cibi e contorni.
La collezione Legno, totalmente in legno massello richiama alla natura, al vivere green, alle origini e a madre Terra.
E’ stata pensata per corpose degustazioni e per portare in tavola un richiamo all’ambiente.
CONTATTI
Ufficio Stampa
Laura Ravasio T. 348 9330574 @ravasio@nuovacomunicazione.com