Romba il ‘motore umano’ a RiminiOffRoad Show con il Pump Track Show, il BMX Flatland e il Bike Trial
Rimini, 10 aprile 2017 – In pista anche le due ruote alimentate dal ‘motore umano’. RiminiOffRoad Show, il nuovo salone di Italian Exhibition Group dedicato al pianeta off road alla fiera di Rimini da venerdì 21 a domenica 23 aprile 2017, stupirà il popolo off road con spettacolari eventi bike e non solo all’interno del pad. B5.
Per tutta la durata della manifestazione si svolgerà il Pump Track Show: bici, ma anche longboard, monopattini, roller e pattini si esibiranno sull’esaltante pista in legno e vetroresina curata da Bikefan Cafè. Su ogni singola gobba della pista, attraverso il pompaggio delle gambe e, nel caso della bici, anche delle braccia, si acquisisce e si mantiene velocità, in tracciati allestiti con ostacoli che testeranno l’abilità tecnica dei bikers e appassionati. Per chi ne avesse bisogno saranno disponibili anche dirt bikes e caschetti.
Sabato 22 e domenica 23 aprile RiminiOffRoad Show ospiterà anche il BMX Flatland Show, la nuova disciplina sportiva dove l’equilibrio e l’eleganza di movimenti arrivano quasi a sfidare le leggi della gravità. A dare spettacolo sulle due ruote ci sarà anche Luca Contoli, artista-freestyler della BMX apprezzato a livello nazionale, nonché uno dei finalisti del programma tv Italia’s Got Talent. In calendario tre esibizioni al giorno, con musica e intrattenimento.
Show a due ruote assicurato con il Bike Trial Show e Alessandro Allegretti, il pluricampione italiano di questa disciplina ad alta difficoltà tecnica.
Eventi spettacolari bici
21-22-23 aprile Pump Track Show
22 – 23 aprile BMX Flatland
22 – 23 aprile Bike Trial Show
Anche in occasione di ROR sarà attiva la stazione ferroviaria interna al quartiere fieristico di Rimini. IEG propone la possibilità di raggiungere la manifestazione scendendo sui convogli della direttrice Milano – Bari a soli 50 mt dall’ingresso Sud.