AROP – Riconfermata la collaborazione con Spadarella Gioielli
Rimini, 17 novembre 2016 – Anche per quest’anno lo stilista Roberto Spadarella e A.R.O.P., Associazione di volontariato riminese attiva da anni, rinnovano la loro collaborazione per una raccolta fondi a sostegno dei bambini colpiti da malattie oncoematologiche.
Roberto Spadarella, designer e titolare di numerose gioielleria intitolate al suo brand, ha arricchito la linea “Spada for A.R.O.P.” con un bracciale realizzato con pietre dure e inserti in argento, il cui ricavato della vendita sarà devoluto totalmente a favore delle attività dell’Associazione.
Il nuovo gioiello solidale sarà disponibile presso i recapiti dell’Associazione AROP Onlus, online sul sito di A.R.O.P (http://www.arop.it/) e durante gli eventi e i tanti appuntamenti messi in calendario da A.R.O.P nei giorni precedenti al Natale.
Sono, infatti, tante le iniziative che A.R.O.P. ha in programma da questo fine settimana e per tutto il periodo natalizio.
La prima si terrà già questo fine settimana, con “Dona un gioco”.
Sabato 19 e domenica 20 novembre presso l’Iper di Savignano vi sarà una postazione dedicata alla solidarietà. Con lo slogan “Fai un gesto d’amore…regalaci un alleato contro la malattia”, i soci e i volontari dell’Associazione sensibilizzeranno al tema i tanti clienti del Centro Commerciale.
Lo scopo è di ottenere donazioni materiali – giocattoli, libri, colori e cancelleria – destinate ai bambini ricoverati nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini per offrire ai piccoli pazienti e ai loro genitori non solo un sostegno economico, ma anche opportunità di svago e possibilità di proseguire un percorso educativo e un percorso terapeutico più sereni.
La scorsa edizione del progetto, svoltasi nel 2016 sempre presso l’Iper Savignano ha dato buoni frutti e ha regalato tanti sorrisi ai bimbi ricoverati.
A.R.O.P. Onlus è una associazione di volontariato nata a Rimini con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dell’assistenza, delle cure oncologiche e della qualità di vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. L’impegno di ciascun socio è di promuovere la solidarietà e coinvolgere la popolazione a una partecipazione concreta e attiva alla mission dell’Associazione.