NELL’AMBITO DELLA XV GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO INFANTILE AROP PROPONE “IL SOGNO DI KIRIL” UNO SPETTACOLO TEATRALE PER GRANDI E PICCINI
Rimini, 17 febbraio 2017 – Nell’ambito della XV Giornata Mondiale con il cancro infantile – organizzata da FIAGOP – Federazione Italiana Associazioni Oncologia Pediatrica – anche AROP, – l’Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica che svolge la propria attività nel campo dei tumori e leucemie infantili presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale cittadino, mette in calendario “Il sogno di Kiril”, spettacolo teatrale che si terrà sabato 18 febbraio alle ore 16.00 al Cinema teatro Tiberio di Rimini.
Un nuovo appuntamento, dopo il lancio di tanti palloncini bianchi avvenuto a Rimini e in contemporanea in altre città italiane mercoledì scorso, proposto da AROP per coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza al tema, con ingresso a offerta libera e il cui incasso sarà totalmente devoluto a sostegno del reparto di Oncoematologia pedriatica dell’ospedale Infermi di Rimini.
Lo spettacolo di sabato è adatto a grandi e piccini; si narra in chiave “leggera” dei diritti perduti dei bambini e della piccola interprete, Lara che per cercarli, va sulla luna. La regia e l’ideazione sono a cura di Paola Doghieri.
A fine rappresentazione è prevista una merenda per tutti.
A.R.O.P. Onlus è una associazione di volontariato nata a Rimini per sostenere il bambino affetto da malattie oncoematologiche e da altre malattie croniche dell’età pediatrica, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dell’assistenza, delle cure oncologiche e della qualità di vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. L’impegno di ciascun socio è di promuovere la solidarietà e coinvolgere la popolazione a una partecipazione concreta e attiva alla Mission dell’Associazione.
Ufficio Stampa Laura Ravasio – Nuova Comunicazione
cell. 348 9330574 – email ravasio@nuovacomunicazione.com
www.nuovacomunicazione.com
https://www.facebook.com/NuovacomunicazioneRimini/