PER I VOLONTARI DI A.R.O.P. UN FERRAGOSTO ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’
Rimini, 10 agosto 2017 – Quattro giorni di solidarietà per i volontari di A.R.O.P. che presidieranno l’area dedicata all’associazione durante il Kennedy Cake in programma da venerdì 11 a martedì 15 agosto tra Piazzale Kennedy e la Passeggiata Belvedere.
“Gli anni di attività e impegno ci hanno portato a essere ben radicalizzati sul territorio tanto da creare sinergie utili e ricevere inviti per prendere parte a molte delle manifestazioni che hanno luogo nella nostra città” commenta il Presidente di A.R.O.P. Roberto Romagnoli che prosegue “Ringraziamo gli organizzatori di Kennedy Cake per l’opportunità offerta, la nostra presenza ha come scopo quello di dare visibilità all’associazione e informare sulle attività svolte a sostengo del bambino affetto da malattie oncoematologiche”
Per AROP dunque la sinergia con il territorio è fondamentale, soprattutto per fare conoscere l’impegno necessario a rendere funzionale il Reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale infermi di Rimini.
“Il nostro reparto già da anni ha ottenuto il riconoscimento di centro di riferimento regionale e proprio per questo motivo è importante rafforzare il nostro impegno per permettere a tutto il personale, Medico e Infermieristico, di svolgere il loro lavoro in maniera professionale” dichiara al proposito Roberto Romagnoli.
AROP onlus dedica inoltre le sue risorse all’accoglienza ai piccoli ammalati – organizzando per loro attività quotidiane per recuperare “ritmi di vita” il più possibile vicini alla “normalità° – e alle loro famiglie, genitori, nonni e fratelli che si trovano improvvisamente catapultati in un mondo di sofferenza talvolta anche lontani da casa.
Ufficio Stampa Laura Ravasio – Nuova Comunicazione
cell. 348 9330574 – email ravasio@nuovacomunicazione.com
www.nuovacomunicazione.com
https://www.facebook.com/NuovacomunicazioneRimini/