AD ALMENI C’È SOLO UNA BIRRA ED È AMARCORD
Rimini, 16 giugno 2017 – Birra Amarcord si conferma per il secondo anno consecutivo l’unica Birra presente ad Al Mèni, il circo mercato di sapori e cose fatte con le mani e col cuore, in programma da sabato 17 a domenica 18 giugno a Rimini. Si consolida così la fantastica collaborazione tra Birra Amarcord, progetto nato come un sogno e nel tempo diventato realtà di successo, che proprio quest’anno compie 20 anni, l’associazione CheftoChef Emilia Romagna Cuochi e Al Mèni.
Tra grandi cuochi e chef stellati Birra Amarcord porterà in scena in Piazzale Fellini tutte le etichette, dalle classiche -la Gradisca, la Tabachéra, la Midòna, la Volpina- birre craft capostipiti di un’idea, alla Riserva Speciale, birra d’autore frutto dell’incontro tra due grandi maestri, Tonino Guerra e il Mastro Birraio newyorchese Garrett Oliver, passando per le AMA Bionda, AMA Bruna e AMA Mora.
E a proposito di AMA, il posto d’onore Birra Amarcord in questa edizione di Al Mèni, lo dedica alla AMA Pilsner, la sua nuova creatura, una birra nata per sedurre! La AMA Pilsner è una birra non filtrata, realizzata con malto d’orzo luppolo e coni di luppolo in fiore (appena raccolti ed essicati) dal colore giallo paglierino che presenta una schiuma bianca, cremosa e densa; oltre all’aroma fresco, sono apprezzabili sentori di miele, camomilla, tarassaco ed erbe officinali. Si tratta di una birra molto rinfrescante, pensata da Amarcord come birra da aperitivo o da abbinare a una entrée poiché la nota amara e la secchezza finale, stimolano la salivazione e preparano il palato al pasto.
In occasione di Al Mèni, la AMA Pilsner oltre che proposta in bottiglia da 33cl, sarà spillata direttamente dal TANK nell’area dedicata di Birra Amarcord. Il progetto “TANK, Fresh Beer Inside” di Birra Amarcord è assolutamente innovativo nell’ambito delle birre craft. La birra non filtrata, non pastorizzata e senza aggiunta di anidride carbonica è prelevata direttamente dal tino di maturazione e servita per la degustazione. Una birra come quella contenuta nel TANK di Amarcord la bevono solo i mastri birrai!
L’importante evento che segnerà ulteriormente la partecipazione di Birra Amarcord ad Al Mèni è in programma sabato 17 giugno dalle ore 19.00 alle 20.00 quando l’AMA Pilsner sarà abbinata a un piatto gourmet, ancora un segreto, creato per l’occasione da Kostantin Filippou Chef austriaco che sapientemente miscela “i sapori di casa” alle influenze della cucina mediterranea.
Laura Ravasio – Nuova Comunicazione Ufficio Stampa
email ravasio@nuovacomunicazione.com – 348 9330574 www.nuovacomunicazione.com
https://www.facebook.com/NuovacomunicazioneRimini/