Birra Amarcord al Merano Wine Festival si aggiudica l’oro con Ama Bruna

Rimini, 5 novembre 2016Birra Amarcord selezionata per l’ottavo anno consecutivo tra le 7 produzioni di eccellenza del nostro paese dal Merano Wine Festival, una delle fiere evento più esclusive del settore beverage & food di alta gamma, sia per location sia per vincoli di partecipazione, che si tiene in questi giorni sino lunedì 7 novembre.

Soprattutto, orgoglio e soddisfazione per la “Birra riminese” che quest’anno per la prima edizione del Merano Culinaria Award    per la sezione Beer Passion nell’ambito dell’evento, si aggiudica l’oro con AMA Bruna, birra realizzata a 4 mani che vede la partecipazione di Oliver Garrett, deus ex machina della rinomata Brooklyn Brewery di New York, per la ricetta e Milton Glaser, ideatore del famosissimo logo I LOVE NEW YORK,  per lo styling.

L’AMA Bruna è valsa a Birra Amarcord, menzione d’onore al Brussels Beer Challenge di Bruxelles, Bronzo al Mondial de la Bier di Montreal e successivamente argento al World beer Challenge. Di un bel colore ambrato carico con riflessi rubini, schiuma beige, è fine e cremosa con dolci sentori di ciliegia, caramello, frutta secca e zucchero candito.

Il Merano Wine Festival, giunto  alla sua 25° edizione si svolge all’interno del Kurhaus, meraviglioso Palazzo già sede del vecchio Casinò e prevede per la partecipazione una rigida selezione sulla degustazione dei prodotti da parte di una specifica commissione composta da esperti.

Il sapere diventa Birra e per la nostra regione dunque si chiama Amarcord. Importante voce nel settore delle bevande, la birra è sempre più occasione per realizzare un prodotto di grande livello curato e pensato come vero e proprio status, ed è proprio quello che accade per la “Birra di Casa Nostra”.

Birra Amarcord nasce nel 1997 sul lungomare di Rimini e da subito si contraddistingue per la passione con cui crea le sue birre di qualità e per lomaggio, fin dal nome del birrificio, allartista riminese per eccellenza: Federico Fellini. Omaggio che prosegue con le birre della linea Classica Felliniana, mettendo in scena La Gradisca, La Midòna, La Volpina e La Tabachéra, birre ispirate, nellimmagine e nelle ricette, alle figure femminili del film Amarcord. Materie prime di alta qualità, legame con la cultura del territorio, tradizione e Innovazione sono sinonimi di Amarcord.