Rimini, 07 giugno 2019 – Dopo il successo del Beer Yoga, Fluxo e Birra Amarcord portano ora in Romagna altre due discipline sportive che si possono praticare con l’ausilio di una bella birra fresca: beer acroyoga e beer dry pre surf, l’allenamento preparatorio alla pratica del surf, grande novità dell’estate 2019.
A portare a Rimini questa nuova tendenza sono Birra Amarcord e Fluxo (nuovo concetto di allenamento sportivo svolto all’aperto), che già nella scorsa stagione estiva avevano proposto il tanto acclamato Beer Yoga.
In questi giorni Birra Amarcord e Fluxo hanno deciso di declinare il beer yoga anche ad altre discipline come l’Acroyoga e il Pre Dry Surf.
Per tre giorni, tra Rimini centro, Rimini mare e Santarcangelo, si sono dunque svolte le prime lezioni di queste nuove discipline, contando oltre 60 iscritti.
Riconfermato il successo del Beer Yoga, la nuova disciplina molto praticata in Germania e ora conosciuta anche in Italia e in Romagna, grazie anche a Birra Amarcord. Non ha quasi nulla di diverso dall’antica pratica indiana, tranne l’utilizzo di una bottiglia di birra. Le posizioni dello yoga sono le stesse, ma vengono assunte con l’ausilio di una bottiglia dalla quale si può sorseggiare la bevanda a base di luppolo, in questo caso l’iconica Gradisca di Birra Amarcord.
Stessa cosa accade per il Beer AcroYoga, la disciplina di yoga acrobatico che alle già difficili posizioni, aggiunge una bottiglia di birra.
La birra è protagonista anche per il Pre Dry Surf, la pratica sportiva che aiuta i surfisti a scaldarsi prima di cavalcare le onde. Durante gli esercizi che prevedono una alta componente di equilibrio come quelli dedicati al surf a secco, è stata inserita una difficoltà in più: sorseggiare una bella birra fresca mantenendosi bilanciati. Una vera rivelazione dell’estate 2019, ideata dal coach Davide D’Addario.
“Birra Amarcord, sempre attenta alle tendenze che riguardano il mondo della birra, non poteva non accompagnare anche quest’anno le attività di Fluxo e ideare insieme pratiche che potessero unire sport e birra – spiega Elena Bagli, titolare di Birra Amarcord insieme al fratello Andrea – Con Fluxo, dopo la felice intuizione del Beer Yoga, abbiamo pensato di “inventarci” altre discipline sportive, e così è nato il Beer Pre Dry Surf, un’attività interamente ideata da Fluxo e che ci ha divertito moltissimo. È stato quindi naturale per noi voler riconfermare questa collaborazione. In queste discipline abbiamo trovato l’unione di tutti i valori che condividiamo nello sport e che sono alla base anche della nostra filosofia aziendale: emozione, allegria e stare bene”.
Con Fluxo (una vera e propria palestra all’aperto tra Santarcangelo e Rimini), Birra Amarcord prosegue con convinzione il suo sostegno al mondo dello sport. Dopo Rimini Rugby, Paganello, ancora una volta il marchio della birra romagnola sposa il binomio sport e salute e sarà accanto a Fluxo per tutta l’estate.
Ufficio Stampa – Nuova Comunicazione Laura Ravasio cell. 348 9330574 – email ravasio@nuovacomunicazione.com
Barbara Bastianelli cell.3351386454 – barbara@nuovacomunicazione.com