IL NATALE DI BIRRA AMARCORD
Rimini 20 dicembre 2017 – Sono due le novità presentate dal birrificio romagnolo Birra Amarcord in occasione delle prossime festività natalizie.
Torna con un panettone artigianale arricchito da una crema alla birra Tabachéra, una delle 4 etichette della linea classica di Birra Amarcord, la collaborazione con il pasticciere riccionese Francesco Tommasini.
Un panettone studiato e creato in esclusiva per Birra Amarcord -proposto all’interno dell’Amarcord-Italian Gourmet Pub già da qualche giorno- che sarà disponibile per tutta la durata delle festività natalizie.
Francesco Tommasini vanta una formazione importante che gli ha permesso di acquisire tutti i segreti dell’arte dolciaria. Dapprima ha frequentato la scuola Arte e Dolce di Rimini seguendo gli insegnamenti del Maestro Mario Morri e in seguito l’Alma, la scuola di pasticceria guidata dal rettore Gualtiero Marchesi. Ha lavorato per 4 anni a fianco di Roberto Rinaldini e in contemporanea a questa esperienza ha continuato a studiare frequentando i corsi di alta formazione presso il Cast Alimenti di Brescia presieduti dal Maestro Massari.
È grazie a questi grandi maestri che la vocazione di Francesco Tommasini ha preso forma e le sue qualità di pasticciere si sono affinate.
Per chi vuole brindare al Natale, presso l’Amarcord Italian Gourmet Pub troverà una birra natalizia, la Amarcord Christmas Ale, una birra alla spina dedicata alle Feste dal colore rosso rubino, corpo deciso e dolce allo stesso tempo, e con sentori di frutta matura. Al palato la birra Amarcord Christmas Ale emana un piacevole calore che appaga i sensi, perfetto per il freddo periodo invernale.
Sempre in occasione delle festività presso l’Amarcord – Italian Gourmet Pub di Riccione è possibile trovare tante idee regalo targate Birra Amarcord in magiche confezioni natalizie. Idee regalo per chi vuole donare ai propri cari un Natale frizzante.
Laura Ravasio – Nuova Comunicazione Ufficio Stampa
email ravasio@nuovacomunicazione.com – 348 9330574
www.nuovacomunicazione.com
https://www.facebook.com/NuovacomunicazioneRimini/