Turismi, passioni e reti
Rimini, 24 novembre 2015 – “Turismi, passioni e reti” è questo il titolo del prossimo Convegno organizzato da ASSORETIPMI Delegazione Romagna che si terrà giovedì 26 novembre dalle ore 16.30, presso la Sala Tecnovie di Cesena, location scelta per la sua centralità nella Romagna, visto che sono coinvolte tre province e tutto l’entroterra. Si parlerà quindi di turismo a 360°, “non solo mare”!
Il focus della giornata sarà incentrato su come intercettare e gestire i nuovi flussi turistici, ovvero le “tribù” unite dalle stesse passioni e fare business con l’aggregazione e le reti d’impresa. Relatore d’eccezione dott. Stefano Libertà, esperto e docente di marketing turistico.
Saranno inoltre presenti altri relatori di primo piano che parleranno di come si costituisce una rete, quali i vantaggi e finanziamenti europei dedicati.
ASSORETIPMI è un’associazione nazionale e indipendente senza fini di lucro che ha l’obiettivo di creare opportunità di sviluppo attraverso la cultura di aggregazione, sia per le imprese che per i professionisti che le affiancano, con un preciso riferimento alle Reti di imprese.
Il Delegato di ASSORETIPMI Romagna è Vincenzo Cimino, fondatore di Promos agenzia di comunicazione di Rimini, che afferma “Oggi l’aggregazione rappresenta un’importante chance per le piccole e medie imprese per superare l’attuale crisi che stiamo attraversando e competere sullo scenario internazionale: unirsi per competere è divenuto ormai un passaggio pressochè obbligatorio”.
L’Associazione è nata nel 2011 come gruppo Reti di Imprese PMI su Linkedin, con vari gruppi tematici divisi per settore – fashion, finanza, agroalimentare, ecc… – e in pochi anni ha raggiunto oltre 30mila membri. A fronte di tale risultato si è deciso di trasferire l’esperienza avuta a livello di social network all’interno di una vera e propria associazione, con la costituzione di ASSORETIPMI.
L’appuntamento del 26 novembre rappresenta uno dei tanti momenti di incontro a livello nazionale e locale, per affrontare di volta in volta specifiche tematiche, e si attendono oltre 100 persone fra imprese e professionisti.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, ma necessita di compilazione del modulo di preiscrizione visibile sul sito www.assoretipmi.it
Ufficio stampa – Nuova Comunicazione
Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com – 348 9330574