ALTRI 50 MILIONI A CONDIZIONI AGEVOLATE DA BANCA CARIM ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Da settembre l’opportunità di accedere ai fondi
che la BCE mette a disposizione delle Banche.
Rimini, 24 settembre 2014 – Banca Carim conferma il suo impegno per il sostegno all’economia del territorio.
Dopo l’ottima accoglienza riservata al plafond di 50 milioni di euro che, da maggio, la Banca ha messo a disposizione di giovani e famiglie per l’acquisto della prima casa (con spread a partire dal 2,20% e tempi di risposta di una settimana), i cui termini di utilizzo sono stati prorogati fino al 31 ottobre, è ora lanciata una iniziativa a favore delle Piccole Medie Imprese.
Il Consiglio di Amministrazione ha infatti deciso di stanziare ulteriori 50 milioni di euro che da settembre potranno essere utilizzati dalle PMI per finanziamenti di importo fino a 150 mila euro, al tasso del 2,50% e per una durata massima di 36 mesi.
“Banca Carim continua a sostenere i propri Clienti – dice il Presidente Sido Bonfatti – come dimostrano le due iniziative mirate a favore dei giovani e delle famiglie ed ora delle PMI con un impegno complessivo di 100 milioni di euro. Per le imprese abbiamo voluto cogliere subito l’occasione dei nuovi finanziamenti che la BCE ha messo a disposizione delle Banche (T-Ltro) per il sostegno all’economia reale”.
“Siamo convinti che questa ulteriore iniziativa – conclude Bonfatti – consentirà alle realtà del tessuto produttivo locale di a nuove opportunità di credito per contribuire alla ripresa dell’economia”.