BANCA CARIM FINANZIA UNA BORSA DI STUDIO PER LA PARTECIPAZIONE DI UN GIOVANE RIMINESE AL MASTER IN FUNDRAISING

Presidente Bonfatti: “Il sapere innovativo di un fundraiser sarà utile anche al territorio”

Rimini, 10 gennaio 2014 – Oggi il Presidente di Banca Carim, Prof. Avv. Sido Bonfatti, ha voluto personalmente formulare i migliori auguri per un proficuo percorso di studi ad Alberto Cavalli, 28enne riminese, a favore del quale l’Istituto ha finanziato una borsa di studio, pari al valore dell’iscrizione, per la partecipazione al Master in ‘Fundraising per il non profit e gli enti pubblici’, promosso dall’Università di Bologna – Campus di Forlì.

Il Dott. Alberto Cavalli, nell’ambito della sua pluriennale attività di coordinamento di equipe di lavoro in Centri estivi, ha maturato una significativa esperienza in progetti educativi a favore di giovani anche con disagi.

Il Master, dalla durata di dodici mesi, si svilupperà attraverso 250 ore di lezione e 400 ore di stage ed è il primo e unico corso universitario in Italia per chi vuole operare nel, e per, il nonprofit attraverso il fundraising.

“Continuiamo a seguire una strategia attenta a cogliere le esigenze del territorio ed a valutare la possibilità di soddisfarle – commenta il Presidente Bonfatti – cercando di cogliere opportunità che creino anche il sapere innovativo, come quello che caratterizza il fundraiser, esperto nelle relazioni utili a ricercare risorse sul mercato a favore dei soggetti nonprofit. Siamo convinti che Alberto Cavalli sarà in condizione di cogliere e sfruttare al massimo questa opportunità, e che la professionalità acquisita al termine degli studi rappresenterà un vantaggio per lui e per la nostra comunità”.