Banca Carim: inaugurata la rinnovata sede di Riccione in viale Ceccarini
Riccione, 1 aprile 2016 – E’ stata inaugurata oggi pomeriggio la filiale di Banca Carim ‘Riccione Centro’ nella rinnovata sede di viale Ceccarini. Nel cuore della Perla Verde, il prestigioso immobile è stato recentemente oggetto di un restyling che ha valorizzato il contesto urbano e restituito alla clientela un luogo accogliente e innovativo.
Al taglio del nastro sono intervenute numerose autorità, tra gli altri S.E. il Prefetto Giuseppa Strano e il Sindaco di Riccione Renata Tosi, oltre ai rappresentanti della comunità economica del territorio.
La sede storica di viale Ceccarini, fu inaugurata nel 1923, a due anni di distanza dall’apertura delle filiali di Santarcangelo di Romagna e Verucchio. Per ospitare il nuovo sportello, l’allora Cassa di Risparmio di Rimini costruì lo stabile, al quale, negli anni ottanta, fu accorpata un’altra unità immobiliare, dando luogo all’edificio che ha ospitato la filiale fino all’odierna ristrutturazione.
A Riccione sono attive cinque filiali di Banca Carim.
La filiale di ‘Riccione Centro’, diretta dalla Responsabile Alessandra Giusti, ha oltre 2000 rapporti, con 1600 clienti tra famiglie e privati e 350 imprese. In termini di prodotto bancario si pone al secondo posto nel ranking delle filiali della Carim.
Il frazionamento dell’immobile di proprietà della Banca ha consentito di dare in locazione a Stradivarius la porzione prospicente viale Ceccarini. Stradivarius appartiene al gruppo spagnolo Inditex (con oltre 100 miliardi di capitalizzazione – 6.700 negozi di abbigliamento in tutto il mondo e 137.000 dipendenti) ed il suo marchio più noto, diffuso a livello mondiale, è ZARA.
Il pomeriggio della inaugurazione della nuova filiale è stato allietato dall’esibizione degli SMOMA, gruppo musicale noto al palcoscenico internazionale del Festival del Cinema di Venezia e di Cannes.
Ufficio Stampa:
Nuova Comunicazione Associati – Cesare Trevisani – cell. 335.7216314 – ctrevisani@nuovacomunicazione.com