BANCA CARIM SOSTIENE LA RIMINIAIL
Rimini, 24 marzo 2015 – Dopo aver aderito all’iniziativa di Natale 2014 ‘Ogni malato ha la sua buona stella’, Banca CARIMrinnovail sostegno alla RiminiAIL (sezione provinciale dell’Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mielomi) acquistando le tradizionali uova di cioccolato, il cui ricavato contribuirà a raccogliere fondi per finanziare le tante iniziative organizzate a livello nazionale e locale, quale la fornitura di apparecchiature ad alta tecnologia per il reparto di ematologia dell’Ospedale Infermi di Rimini.
Le 500 uova pasquali acquistate saranno poi ridistribuite per una ulteriore finalità benefica. A beneficiarne saranno le associazioni onlus del territorio impegnate nel sostegno dell’infanzia in difficoltà:
AROP (Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica)
DOTT. CLOWN Rimini (volontariato medici sull’esempio dello statunitense Patch Adams)
Associazione Il SICOMORO (comunità di accoglienza per persone e bambini in difficoltà)
Associazione SEGNO (comunità di accoglienza per bambini)
COMUNITA’ PAPA GIOVANNI XXXIII
CARITAS DIOCESANA
“Il gesto della banca – commenta il Presidente di Banca Carim Sido Bonfatti – va nella direzione intrapresa con decisione e concretezza dal CdA di sostenere le organizzazioni non profit del territorio. Sono numerosissimi in progetti che ci hanno visti protagonisti in questi anni ed altri ne abbiamo in previsione. Con l’acquisto di 500 uova di cioccolato la Banca potrà dare un contributo alla RiminiAIL, di cui è noto l’impegno e la dedizione, e poi regalare un sorriso, in un giorno di festa, ai bambini affidati alle cure delle organizzazioni non profit del nostro territorio”.
“Anche quest’anno – commenta il Presidente dell’Associazione RiminiAIL Eduardo Pinto – durante la campagna nazionale ‘Diamo vita alla ricerca’ i volontari della RiminiAIL hanno distribuito nelle principali piazze della nostra città, le tradizionali uova di Pasqua, allo scopo di raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica, acquistare apparecchiature ad alta tecnologia per il reparto di ematologia dell’Ospedale Infermi di Rimini ed altre iniziative. Nel ringraziare tutta la cittadinanza per il consueto entusiasmo con il quale ha accolto la nostra campagna, devo rivolgere un particolare ringraziamento, da parte mia e di tutta l’associazione, ai dirigenti di Banca Carim per il contributo versato con l’acquisto di 500 uova di cioccolato, a loro volta utilizzate per un ulteriore gesto di beneficenza a favore dei bambini delle Associazioni del territorio”.
La consegna simbolica delle uova pasquali è avvenuta oggi pomeriggio nella sede di Banca Carim nel corso di una breve cerimonia alla presenza del Presidente di Banca Carim Sido Bonfatti, del Presidente della RiminiAIL Eduardo Pinto e dei rappresentanti delle onlus riminesi.