CREDITO SOCIALE: BANCA CARIM ED EFFEGIDI RINNOVANO LA CONVENZIONE
Domani pomeriggio un convegno a Palazzo Agolanti sul valore sociale del credito, promosso da Confindustria Rimini, EffeGiDi e Banca Carim-Eticredito.
Rimini, 10 dicembre 2013 – Banca Carim ed Effegidi, il Fondo di Garanzia per i Dipendenti, rinnovano la convenzione e consolidano uno strumento che opera, con prestiti a condizioni vantaggiose, in sostegno alla domanda di credito dei dipendenti delle aziende del territorio.
La firma di rinnovo della convenzione avverrà, domani mercoledì 11 dicembre, nell’ambito di un pomeriggio dedicato al tema del credito etico, con un convegno promosso da Confindustria Rimini, Banca Carim – Eticredito ed EffeGiDi, che si terrà dalle ore 15.00 presso Palazzo Agolanti (via Gambalunga 29 Rimini) e dal titolo IL VALORE SOCIALE DEL CREDITO. IL CASO EFFEGIDI PER I DIPENDENTI DELLE AZIENDE RIMINESI.
Dopo l’introduzione del Presidente di Banca Carim Prof. Avv. Sido Bonfatti, interverranno, oltre al Presidente di Confindustria Dott. Paolo Maggioli, l’economista Prof. Stefano Zamagni che terrà una lectio magistralis sul ruolo sociale del credito, il Presidente del Comitato Etico di Banca Carim Dott. Maurizio Focchi che presenterà i progetti di microcredito fino ad oggi avviati sul territorio riminese, il Presidente del Fondo di Garanzia Paolo Cesari (EffeGiDi) che illustrerà le modalità di accesso al credito tramite il fondo costituito per i dipendenti delle aziende riminesi dal 2008.
Banca Carim, che con orgoglio prende ora il testimone da Eticredito, rafforza il legame con il Fondo rinnovando la convenzione con EffeGiDi, offre un ulteriore contributo e migliora le condizioni affinché possano aumentare le domande accoglibili.