Domani sarà svelata l’opera anamorfica 3D che da giorni si cela davanti alla filiale Carim in via Dati a Viserba
Rimini, 27 luglio 2017 – Cosa si nasconde dietro i veli posti nell’area davanti alla filiale Carim di via Dati a Viserba? Il ‘segreto’ sarà svelato domani venerdì 28 luglio, alle ore 18,30, quando l’opera anamorfica Viserb-Art, realizzata dall’artista Simone Piva in team con alcuni professionisti di Viserba, sarà visibile a cittadini e turisti nel corso della sua inaugurazione.
Un’opera anamorfica, già protagonista nelle principali città europee, è una vera e propria opera di arte urbana di grande richiamo e sarà quindi inaugurata a Viserba.
L’anamorfosi è un’antica tecnica artistica che distorce le immagini attraverso un’illusione ottica creata dalla prospettiva. La street art anamorfica si basa su un meccanismo prospettico per cui, se si osserva il disegno da una certa angolazione, un disegno bidimensionale appare tridimensionale generando effetti davvero incredibili e il soggetto fotografato regolarmente diventa virale sui social network.
Banca Carim con la collaborazione dell’Assessore del Comune di Rimini Mattia Morolli ha scelto di investire nel progetto, realizzato da viserbesi, per consegnare alla comunità locale un’opera innovativa.