nuova emissione di OBBLIGAZIONI SOLIDALI di banca CARIM

PLAFOND DA 10 MILIONI CHE PREVEDE L’EROGAZIONE DA PARTE DEL PRIMARIO ISTITUTO BANCARIO RIMINESE DI UNA LIBERALITA’ A FAVORE DELL’ATTIVITA’ DI RICERCA DELL’IRST

Rimini, 11 giugno 2015 – Banca Carim annuncia l’emissione di un nuova Obbligazione Solidale, questa volta destinato al sostegno dell’attività di ricerca dell’IRST – Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e Cura dei tumori.

Da oggi, e fino al 6 luglio prossimo, presso tutti gli sportelli di Banca Carim, potrà essere sottoscritto il nuovo Prestito Obbligazionario Solidale emesso a sostegno dell’attività dell’IRST. Le Obbligazioni della durata di 3 anni avranno taglio minimo di mille euro e tasso fisso nominale lordo dello 0,90%*; la Banca devolverà a titolo di liberalità lo 0,40% dell’importo sottoscritto. Pertanto in caso di totale sottoscrizione del plafond di 10 milioni di euro, la Banca destinerà un contributo liberale di 40.000 euro a favore dell’IRST.

“Il Progetto che andremo a sostenere – commenta Sido Bonfatti, Presidente di Banca Carim – è volto a comprendere l’interazione tra le cellule del midollo osseo e le cellule tumorali del carcinoma al seno. Capire questa interazione e ostacolarla, permetterà, in futuro, di contrastare la diffusione delle metastasi nell’organismo.
Più in generale, la Banca continua a indirizzare il proprio sostegno verso iniziative di elevato valore sociale, coinvolgendo i Clienti con strumenti finanziari sempre più apprezzati. La straordinaria attività dell’IRST merita il sostegno generoso al quale ci appelliamo, così che questo percorso di ricerca possa avere gli esiti attesi nel minor tempo possibile”.

Dal 2013 ad oggi Banca Carim ha emesso n. 6 Prestiti Obbligazionari Solidali per un controvalore complessivo di oltre 57,5 milioni di euro, sottoscritti da oltre 1.700 Clienti, che hanno reso possibile la devoluzione di oltre 303 mila euro di contributi a titolo di liberalità volti a sostenere iniziative di interesse sociale.

*AVVERTENZA: prima dell’adesione leggere la documentazione di Offerta (Prospetto e Supplemento al Prospetto – Nota di Sintesi – Condizioni Definitive), disponibile nelle filiali di BANCA CARIM e sul sito internet www.bancacarim.it al fine di ottenere informazioni complete sull’Emittente e sulle Obbligazioni.

IRST
L’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei tumori nasce per dar corpo ad una convinzione: la lotta alle malattie tumorali può esser vinta. L’IRST è soggetto del Sistema Sanitario Regionale collocato nel territorio dell’AUSL della Romagna e, in accordo con le più accreditate esperienze dell’Organization of European Cancer Institutes (OECI) e dell’Association of American Cancer Istitutes (AACI), si propone come un nuovo e moderno modello di Comprehensive Cancer Care Network inserito nel panorama oncologico del territorio dell’Azienda USL della Romagna e fortemente orientato alla popolazione.

BANCA CARIM
Dal 2013 Banca Carim, con l’incorporazione di Eticredito – Banca Etica Adriatica S.p.A., è divenuta la prima banca commerciale italiana istituzionalmente attiva con iniziative di finanza etica, con una rete distributiva capillare e mezzi necessari per promuovere iniziative di microcredito e raccolta finalizzata su ampia scala, a beneficio di un bacino di clientela sempre più vasto.

 

Ufficio Stampa:
Nuova Comunicazione Associati – Cesare Trevisani cell. 335.7216314 – ctrevisani@nuovacomunicazione.com