‘NUOVE IDEE E NUOVE IMPRESE’: BANCA CARIM RADDOPPIA IL PREMIO DESTINATO AI TRE VINCITORI ATTRAVERSO UN PRESTITO EQUIVALENTE, SENZA INTERESSI E COSTI E SENZA GARANZIE.
Rimini, 28 novembre 2012 – Banca Carim sostiene il progetto ‘Nuove Idee e Nuove Imprese’ e la giornata dedicata alle nuove imprese innovative in programma al Palacongressi di Rimini giovedì 29 novembre.
Un sostegno ormai storico che quest’anno si concretizza in tre forme: il contributo concesso all’organizzazione dell’evento, finanziamenti per un importo di 38mila euro a favore dei primi tre classificati all’11° Business Plan Competition e condizioni di credito particolarmente vantaggiose per gli altri 27 finalisti.
In sostanza Banca Carim ha deciso di pareggiare l’entità del premio in denaro destinato dall’organizzazione (20.000 euro al primo, 12.000 al secondo e 6.000 al terzo) con un equivalente apertura di credito pluriennale.
I primi tre gruppi classificati potranno quindi accedere ad un prestito senza interessi e spese e senza garanzie, per avviare più facilmente la loro idea d’impresa innovativa.
Agli altri 27 finalisti Banca Carim dedica un pacchetto di condizioni mirate alle necessità delle piccole e medie imprese.
“Giovani e PMI sono al centro delle attenzioni della banca – commenta Sido Bonfatti, Presidente di Banca Carim SpA – e dopo il plafond di 25 milioni a condizioni agevolate a favore delle imprese alla vigilia del pagamento delle tredicesime mensilità, eccoci con un altro intervento che vuol testimoniare la nostra attenzione allo sviluppo del territorio e particolarmente alle iniziative imprenditoriali originate dai giovani e dai contenuti innovativi. L’entità del premio, col raddoppio garantito da Banca Carim e il “pacchetto” di condizioni dedicate a tutti i finalisti, speriamo siano decisivi per la nascita di nuove imprese.
Ci congratuliamo con i ragazzi e auguriamo loro il successo che certamente meritano”.