RUNNER TEAM BANCA CARIM: DOMANI IN NOVE ALLA CONQUISTA DELLA GRANDE MELA

I riminesi parteciperanno alla Maratona di New York.

Il Team, composto da una donna e otto uomini,

sarà tra i primi mille alla linea di partenza su 71mila partecipanti

Rimini, 1 novembre 2014 – Pronti per la corsa più affascinante del mondo, la Maratona di New York. Il Runner Team di Banca Carim anche quest’anno si aggregherà agli atleti della Comunità di San Patrignano per correre insieme, nell’ambito del progetto ‘Oltre il Traguardo’, lungo il fantastico percorso di 42,195 km che si snoda fra il Ponte di Verrazzano e Central Park.

Sono in nove, trentenni, riminesi e con la passione per la corsa insieme ad altri 71mila maratoneti.

Il Runner Team di Banca Carim è formato da una donna, Fausta Borghini, commessa, e otto uomini: Roberto Bruge impiegato tecnico, Enrico Benedetti responsabile della filiale di Banca Carim di Covignano, Marco Pasquinelli lavoratore all’officina delle Ferrovie, Eros Gnoli imprenditore edile, Arturo Secchi rappresentante di gioielli, Gianluca Borghesi biologo, Alessandro Ragone dipendente Carim presso la filiale di Piazza Tripoli, Luca Fabbri ingegnere.

Il team è composto quindi da due dipendenti Carim e da alcuni clienti della stessa Banca. Ciascuno ha ottenuto buoni risultati e vittorie in diverse competizioni, soprattutto in gare locali, oltre ad aver partecipato ad altre maratone.

Per i loro meriti agonistici partiranno tra i primi mille runner ai nastri di partenza della maratona newyorkese. Tutti quanti dovrebbero riuscire a compiere il percorso della gara entro le tre ore.

Tra loro, in particolare, Gianluca Borghesi, uno dei migliori non professionisti in Italia: l’anno scorso nella sfida della Grande Mela si piazzò 28esimo assoluto e secondo della sua categoria (over 35), mentre due settimane fa ha vinto la mezza maratona di Monaco di Baviera ed è Campione italiano master 10km su strada.

Oltre a Banca Carim sostengono il progetto ‘Oltre il traguardo’ anche Italstudio, Cimberio, Rosa Associati e Kappa in qualità di sponsor tecnico.