90° GIORNATA NAZIONALE DEL RISPARMIO

Banca di Rimini insieme ai bambini della scuola primaria Maestre Pie per parlare di risparmio quale valore per sé e per gli altri 

Rimini, 31 ottobre 2014 – Banca di Rimini ha voluto festeggiare la Giornata Nazionale dedicata al Risparmio e ha invitato questa mattina, venerdì 31 ottobre, alcuni bambini della scuola elementare delle Maestre Pie a parlare appunto di risparmio.

Risparmio come valore per sé – per costruire il proprio futuro – e per gli altri, quando può essere utilizzato per donare a chi ne ha più bisogno.

Oltre 20 bambini della classe V A, accompagnati da suor Lina Rossi (responsabile della scuola primaria e materna Maestre Pie) e dall’insegnante Claudia Nicolini, hanno potuto conoscere attraverso video, immagini, giochi con Giacomo Pula e Letizia Spinelli, rispettivamente vice direttore e responsabile comunicazione della Banca di Rimini, come e perché risparmiare, quali gli obiettivi oltre ad alcuni semplici principi economici.

L’iniziativa testimonia il ruolo di attore primario sul mercato economico locale dell’Istituto di Credito, confermandone il forte impulso per la creazione del circolo virtuoso tra risparmio e investimento produttivo.

 

 

 

 

Ufficio stampa:

Laura Ravasio tel. e fax 0541 55590 ravasio@nuovacomunicazione.com – 348 9330574

www.nuovacomunicazione.com