BANCA DI RIMINI HA INAUGURATO OGGI LA NUOVA FILIALE A SANT’ANDREA IN CASALE NEL COMUNE DI SAN CLEMENTE
San Clemente, 26 maggio 2012 – È stata inaugurata oggi la prima delle tre nuove filiali che Banca di Rimini aprirà entro giugno in Provincia di Rimini.
Si tratta dello Sportello di via Tavoleto a Sant’Andrea in Casale, nel comune di San Clemente (Rn). L’apertura di quello che è il secondo sportello bancario presente nel Comune, risponde all’obiettivo di instaurare un rapporto di ulteriore vicinanza con un tessuto sociale ed economico pienamente radicato nella tradizione del territorio. San Clemente è un Comune di oltre 5.000 abitanti, vi risiedono nuclei familiari consolidati e sono presenti numerose imprese artigiane, agricole ma anche industriali di ottima levatura.
Inoltre, l’area acquisirà sempre maggiore rilevanza alla luce dello sviluppo viario dei collegamenti nell’entroterra fra Riccione e Cattolica.
“Siamo molto contenti di aver trovato la soluzione giusta per aprire questo nuovo sportello a Sant’Andrea in Casale – commenta Cesare Frisoni, Presidente di Banca di Rimini – che sarà condotto da personale che conosce molto bene il territorio per aver lavorato in questi anni nella filiale di Misano Cella. Vogliamo produrre il massimo sforzo in questo momento di difficoltà delle famiglie e delle imprese, ma anche delle banche, per trovare il maggior numero di soluzioni su misura delle necessità di ogni interlocutore. Banca di Rimini, banca di credito cooperativo, ha nel suo dna questa attenzione alla persona e alla piccola e media impresa. Questo nuovo sportello è una sfida anche per noi e vogliamo condurla al meglio assieme a tutta la comunità locale”.
Sono intervenuti all’inaugurazione del nuovo sportello Banca di Rimini, il Sindaco di San Clemente Christian D’Andrea, i rappresentanti delle associazioni di categoria e il parroco Don Gianluca Agostini che ha benedetto i locali.