Rimini, 11 dicembre 2013 – Questa mattina, mercoledì 11 dicembre, Banca di Rimini ha effettuato un versamento di 10mila euro a favore del “Fondo per il lavoro” istituito dalla Diocesi di Rimini.
Il progetto della costituzione di un fondo per il lavoro era stato presentato dal Vescovo Francesco Lambiasi, come gesto di solidarietà a favore della dignità della persona, considerando il grave momento di crisi occupazionale che il Paese sta attraversando. La proposta della Diocesi ha infatti l’obiettivo di creare nuovi posti di lavoro, favorendo incentivi economici per l’avvio di nuove attività lavorative, l’assunzione di disoccupati e il sostegno rispetto a specifici progetti.
Banca di Rimini ha da subito aderito all’iniziativa, invitando tutti i dipendenti e il Consiglio di Amministrazione a devolvere ore di lavoro o gettoni di presenza a favore del Fondo. La Banca stessa si è impegnata a raddoppiare il contributo raccolto.
“Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto” afferma Cesare Frisoni, Presidente della Banca di Rimini “che testimonia come i valori della coesione sociale siano ampiamente condivisi da tutti i nostri collaboratori. Stiamo tutti attraversando momenti difficili e credo che oggi più che mai noi come Banca del territorio dobbiamo fare sentire la nostra presenza in modo forte, attivo ed efficace. Questo contributo rappresenta solo il primo passo di un cammino che vogliamo intraprendere. L’invito a partecipare all’iniziativa sarà presto esteso anche ad altri amici, perché crediamo che favorire il lavoro significhi favorire la persona con ricadute positive per tutta la collettività”.
Ufficio stampa:
Laura Ravasio tel. e fax 0541 55590 ravasio@nuovacomunicazione.com – 348 9330574
www.nuovacomunicazione.com