IMPRESIDEA DIVENTA REALTA’

Sabato 11 aprile dalle ore 15.00 alle 19.00 alla Vecchia Pescheria in piazza Cavour
mostra mercato dei prodotti realizzati

Rimini, 09 aprile 2015 – Si terrà sabato 11 Aprile dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la Vecchia Pescheria in piazza Cavour, la vendita di prodotti realizzati dagli alunni della scuola media Bertola che hanno partecipato a “IMPRESIDEA”, il programma imprenditoriale del progetto sostenuto da Caritas diocesana unitamente a Italstudio, Banca Popolare Valconca, Banca Carim, Banca di Rimini, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Tre – Tutto Rimini Economia.

L’appuntamento è il risultato di un percorso educativo lungo quattro pomeriggi trascorsi presso i locali della scuola durante i quali i 28 alunni guidati dagli esperti hanno preso in esame vari aspetti del “fare impresa” e li hanno successivamente messi in pratica.

Dall’Idea al Business Plan, dal Budget alle 5 P del Marketing fino a ottenere un vero e proprio prestito per realizzare la propria idea finanziato da SBANKIAMO a interessi zero! E’ così che è andata per i 28 giovani della Scuola Bertola che hanno partecipato con entusiasmo al progetto educativo e che grazie a IMPRESIDEA hanno realizzato oggetti frutto della loro creatività che saranno esposti e in vendita sui banchi della Vecchia Pescheria in Piazza Cavour.

L’evento è patrocinato dal Comune di Rimini.

“Sbankiamo” è un progetto di educazione finanziaria e imprenditoriale con l’obiettivo di diffondere tra i giovani concetti chiave per una gestione consapevole del denaro, fornire strumenti per rapportarsi in modo efficace con il mondo bancario e finanziario e sviluppare una mentalità imprenditoriale tra le nuove generazioni.

 

Ufficio stampa Laura Ravasio
ravasio@nuovacomunicazione.com – mobile 348 9330574 www.nuovacomunicazione.com