LA BANCA NEI DISEGNI DEI BAMBINI

E’ giunto a conclusione il concorso di disegno per le scuole elementari promosso dalla Banca di Rimini e intitolato a Mons. Palotta, fondatore dell’istituto di credito

Si è conclusa un’altra delle iniziative previste dal calendario di festeggiamenti del 90° dalla fondazione della Banca di Rimini.

Si tratta del Concorso intitolato a Mons. Palotta, colui che nel 1921 diede vita alla Cassa rurale interparrocchiale di S. Fortunato, S. Andrea dell’Ausa e S. Gaudenzo di Rimini.

Dopo 90 anni da quel giorno, la Banca di Rimini ha deciso di ricordare il suo fondatore con un Concorso riservato alle scuole elementari riminesi. E’ stato chiesto ai bambini di rappresentare, con un disegno, la loro idea di banca e di come essa può legarsi al territorio in cui opera.

Il concorso è stato fortemente voluto dal Consiglio di Amministrazione come segno di vicinanza al territorio e valorizzazione della sua storia.

Presso la scuola Elementare L. Ferrari di Rimini è stata organizzata  la premiazione. All’iniziativa erano presenti alcune classi della Scuola e i genitori; tutti hanno partecipato con molto entusiasmo e coinvolgimento, sia al progetto che alla cerimonia conclusiva.

Il 1° Premio è andato alla  Classe VA Scuola Elementare L. Ferrari di Rimini delle insegnanti Michela Moriconi, Valentina Rinaldi, Patrizia Rosati e Laura Fortunato. La classe s’è aggiudicata un buono scuola di 600 euro.

Il 2° Premio è andato alla Classe VC,  sempre della Scuola Elementare L. Ferrari di Rimini con l’insegnante Giovanna Bisognani. A loro è stato consegnato un buono scuola di 250 euro.

Altri due buoni scuola, di 250 euro ciascuno, sono stati riconosciuti, unitamente a un attestato, alle classi:

– V della Scuola Elementare Primaria San Fortunato I.C. Marvelli Rimini (insegnanti Maria Gugnelli, Anna Maria Fonti, Monica Fabbri)

– V della Scuola Elementare Primaria Paritaria M. Ausiliatrice Rimini (insegnante Valentina Ionni).

Alla premiazione sono intervenuti i vertici della banca: il Presidente Cesare Frisoni, il Vicepresidente Anna Maria Annibali ed Enrico Morolli, ideatore del ‘Concorso Mons. Palotta’ e rappresentante della Commissione Giudicatrice.