“Ora che la statua è di nuovo al suo posto, non facciamo scendere l’attenzione, coprire l’intera cifra è una responsabilità di tutta la comunità”.
Riccione 3 maggio 2012 – Banca di Rimini ha deciso di partecipare alla sottoscrizione per coprire le spese necessarie alla ricollocazione della statua dedicata a Giovanni Paolo II al Parco delle Magnolie di Riccione. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato uno stanziamento di 7.000 euro (cifra compresa in quella sin qui raccolta) e in accordo con il Comune di Riccione ha deciso di aprire un conto corrente bancario con la causale ‘Contributo statua Giovanni Paolo II’ presso Banca di Rimini – Filiale di Riccione Emilia per facilitare ulteriormente la raccolta fondi ed arrivare prima possibile alla quota di 29.200 euro.L’Iban è il seguente: IT 88 W 0897 0241 000000 9000 4719
“Ora che la statua in bronzo, fra l’altro bellissima, è nuovamente al Parco – ha detto ieri all’inaugurazione il Presidente di Banca di Rimini Cesare Frisoni – non bisogna far cadere l’attenzione sulla necessità di coprire l’intera cifra. Ancor più della questione economica, pur importante, è necessario un segnale della comunità, sia delle imprese che dei cittadini. Come Banca sensibilizzeremo la nostra clientela, crediamo sia un modo per ribadire che ciò che è accaduto è inaccettabile. Quando purtroppo qualcosa del genere avviene, l’intera comunità deve mandare segnali chiari e poi contribuire per quanto possibile a riparare all’offesa”.