“PER CONOSCERE LA NOSTRA STORIA”, VISITA GUIDATA ALLA CHIESA DI SAN FORTUNATO E AL MUSEO DELLA SCOLCA

Rimini, 10 maggio 2015 – Per i Soci di Banca di Rimini e i loro accompagnatori un piacevole pomeriggio alla scoperta dei gioielli rinascimentali conservati al Museo di Scolca e alla Chiesa di San Fortunato sul Colle di Covignano!

Sabato 9 maggio hanno preso parte alla visita guidata promossa da Banca di Rimini nell’ambito del “Mese del Socio” sezione “Per conoscere la nostra storia”. A guidare i partecipanti è stata la prof.ssa e storica dell’Arte Michela Cesarini di Discover Rimini.

Il Museo di Scolca rappresenta un tesoro della cultura e dell’arte riminese, la ricchezza dell’insieme, che comprende anche la chiesa edificata da Carlo Malatesta nel 1418, il seminario vescovile e la biblioteca diocesana, è tale da essere definita come “uno dei più importanti luoghi di arte e di storia della provincia di Rimini”.

Prossimo appuntamento In calendario per il “Mese del Socio”, l’evento dedicato agli operatori del settore alberghiero dal titolo “La relazione tra web reputation e performance”, martedì 12 maggio presso l’Hotel Savoia alle ore 17.00.

 
Ufficio stampa:
Laura Ravasio tel. e fax 0541 55590 ravasio@nuovacomunicazione.com – 348 9330574
www.nuovacomunicazione.com