Banca Popolare Valconca – Al via l’offerta di fondi che puntano a obiettivi sostenibili

Morciano di Romagna, 15 aprile 2021 – A partire da oggi giovedì 15 aprile, Banca Popolare Valconca offre una nuova opportunità alla  propria clientela. Si tratta di “Arca Oxygen Plus”, il prodotto di risparmio gestito da Arca Fondi SGR – migliore società di gestione del risparmio italiana secondo Il Sole 24 Ore[1] – che punta a raggiungere obiettivi sostenibili.

Arca Oxygen Plus è, infatti, un fondo di investimento bilanciato che investe in azioni e obbligazioni di società e Paesi che si impegnano a contenere le emissioni di CO2, diventando protagonisti del cambiamento. La nuova soluzione si adatta dunque a quegli investitori che intendono dare valore ai propri risparmi e, al contempo, produrre impatti positivi sul pianeta, dall’efficienza energetica fino alla riduzione dell’inquinamento.

Come segnale concreto di responsabilità socio-ambientale, Arca Fondi si impegna a piantare un nuovo albero per ogni sottoscrizione[2] del fondo, con un minimo di 3.000 alberi in tre anni. In particolare, l’attenzione sarà rivolta a quattro aree italiane con necessità di intervento per riqualifica o riduzione del rischio idrogeologico e degli incendi boschivi. Si tratta del Parco del Vesuvio in Campania, dell’area di Castelfranco Emilia in provincia di Modena, del parco di Montemarcello-Magra-Vara in Liguria e delle aree di Sondalo e Valdisotto in provincia di Sondrio.

Arca Oxygen Plus promuove le caratteristiche ambientali, sociali e di governance (“ESG”) ai sensi dell’Articolo 9 del regolamento (UE) 2019/2088.

Banca Popolare Valconca ha scelto di offrire il nuovo prodotto in considerazione del grande impegno che Arca Fondi pone ormai da anni sulle tematiche ESG e che la rendono protagonista in Italia.

Dario Mancini, Direttore Generale di Banca Popolare Valconca ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter offrire alla nostra clientela il nuovo prodotto di Arca Fondi, tra le principali società di gestione del risparmio con cui collaboriamo e con la quale abbiamo condiviso il recente percorso di sviluppo della gamma dei fondi sostenibili e responsabili. Con Arca Oxygen Plus, è possibile seguire da vicino il progetto di riforestazione nei territori italiani, allontanando così qualsiasi sospetto di greenwashing. Quanto alla bontà della proposta di investimento, posso affermare con certezza che è all’altezza della reputazione di Arca Fondi”.

 

Laura Ravasio – Nuova Comunicazione Ufficio Stampa
email ravasio@nuovacomunicazione.com – 348 9330574

grupponovacom.it