Borgo San Giuliano: Questo Natale è per T(H)è
“Questo Natale è per T(h)è “è il format scelto dall’Associazione Borgo San Giuliano per l’azione di solidarietà che ha voluto dedicare nell’ambito delle iniziative del Natale 2016 alle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia.
Domenica 18 dicembre dal ponte di Tiberio si dipanerà un dedalo di mercatini natalizi, animazioni, performance, giochi e punti di solidarietà pronti a inondare il vecchio borgo con i colori, i sapori, i profumi, le luci e le musiche del vero senso del Natale: un momento di vicinanza, di convivialità, di condivisione, di fiducia e gratitudine indirizzato soprattutto a chi ha più bisogno, cioè un comune come quello di Montegallo devastato dal sisma.
Questa azione di solidarietà si concretizzerà attraverso un gesto che scalderà in ogni senso il Natale.
Piccole bustine di thè e tisane decorate e confezionate a mano dai bambini saranno distribuite con un piccolo contributo di solidarietà durante tutta la giornata dell’evento e ci saranno punti mescita di acqua calda gestiti dai commercianti del Borgo che permetteranno quindi di poter passeggiare lungo il percorso pittoreschi mercatini natalizi. Degustando questa tisana “solidale”.
Oltre alle bustine solidali e ai mercatini natalizi la giornata si annuncia ricchissima di altre iniziative. Tra queste Ludobus Scombussolo che animerà tutto il viale Tiberio. Poi l’area dedicata al Gourmet da strada, specialità in chiave street food. Da visitare lo spazio Pasticci di lana dell’associazione Crisalide e le performance musicali della Banda di Villastrada di Cingoli che farà fiorire il Natale della solidarietà di suoni e note in un percorso musica itinerante con il coinvolgimento di ben 40 musicisti tra ottoni, legni e percussioni.
Tra le attività che hanno aderito all’iniziativa: Bar Alba, Bar Gelateria Pont De Dievli, Conad Tiberio, Ferramenta del Borgo, Fotografo Franceschini Sergio, Frutta e Verdura da Adriano, L’Ottica del Borgo, Macelleria del Borgo, Ristorante da Marco, Tabaccheria Non solo Fumo, Tiberio Wellness.