Ma che musica maestro!

 

 

Rimini, 31.marzo 2016 – Attesa al Borgo San Giuliano per il grande spettacolo di musica che si terrà sabato 2 aprile alle 21.00 al cinema Tiberio.

Protagonista assoluto della serata il maestro Benedetto Franco Morri, che con il suo pianoforte emozionerà il pubblico con “Ma che musica maestro!”.

Pianista e compositore riminese, Benedetto Franco Morri durante la sua lunga carriera ha collaborato con importanti artisti a livello internazionale come Xavier Cugat, Abbe Lane, Guliette Greco e tanti altri. Ha suonato per l’incisione di un disco del 1979 contenente musiche di Nino Rota e ha suonato una propria composizione dal titolo “Gerusalemme” in presenza di Papa Wojtyla.

Numerose le collaborazioni con la RAI, tra cui la partecipazione come pianista alla trasmissione “L’altra domenica ” condotta da Renzo Arbore e la trasmissione “Hamburger Serenade” regia di Pupi Avati, con la collaborazione dell’attore scomparso a 23 anni Nick Novecento. Per una trasmissione a reti unificate di Capodanno è stato il pianista accompagnatore di Marisa Laurito.

Per il Borgo San Giuliano e Rimini in generale è quindi un onore poter ospitare un artista di tale portata, rimasto sempre fortemente legato alla sua città. A lui si deve l’inno RIMINI VAI musicato per la Rimini Calcio quando nel 1976 è andata in serie B. In occasione di una Sagra Malatestiana ha eseguito un concerto diretto dal Maestro Leardini in onore del riminese, lì presente, Carlo Alberto Rossi, presentato da Sergio Zavoli.

 

 

Il costo d’ingresso della serata è di € 8,00 e la prevendita inizierà martedì 29 marzo presso la gelateria “Pont de Dievli” in viale Tiberio, 83/A.

L’incasso sarà destinato per opere sociali.

Per info: 3494932474

 

 

 

 

 

Laura Ravasio – Nuova Comunicazione Ufficio Stampa

Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com – 348 9330574

www.nuovacomunicazione.com