Il popolo dei cosplayer si prepara ad invadere Rimini dal 13 al 16 luglio

Torna in piazzale Fellini la Cosplay Convention

Attese 25mila presenze per il raduno più numeroso e colorato dell’estate

 

 

Il popolo dei cosplayer si mette in marcia ed è pronto a invadere le strade e le piazze di Rimini, impersonando i personaggi più celebri di anime, manga, cartoni animati, fumetti, film, videogiochi, serie tv.

 

Dal 13 al 16 luglio, in piazzale Fellini, tornano la mostra-mercato di fumetti “Riminicomix” e la Cosplay Convention, il raduno dei giovani e adulti che impersonano i loro beniamini, appuntamenti promossi dalla 39esima edizione di Cartoon Club, la manifestazione riminese dedicata ai fumetti, all’animazione e ai games.

 

Un esercito composto da migliaia di appassionati, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, è pronto a dare vita al raduno più numeroso, divertente e colorato dell’estate italiana. Una vera e propria tribù che per l’occasione si trasferisce a Rimini. Nel tempo, la grande ricettività alberghiera e una location unica nel suo genere, hanno fatto sì che da una presenza iniziale di poche centinaia di persone si sia passati ad un pubblico di affezionati per un totale di circa 25mila presenze, tra cultori del genere, curiosi e semplici appassionati.

 

Saranno quattro giornate di divertimento assicurato, tra contest per cosplayer professionisti e non, k-pop, j-pop, raduni a tema, con la supervisione e il coordinamento artistico di Epicos e K-ble Jungle. La programmazione giornaliera avrà inizio alle 18.

 

La 39esima edizione di Cartoon Club è in programma dal 10 al 16 luglio prossimi. Una settimana di proiezioni, incontri con gli autori ed eventi, che faranno tappa in alcune delle location più belle e suggestive della città: dalla Piazza sull’Acqua al Ponte di Tiberio, da piazza Malatesta all’Arena Francesca da Rimini, passando per piazzale Fellini, la biblioteca ‘Gambalunga’, la Corte degli Agostiniani, i Musei della Città.

Informazioni e programma completo https://www.cartoonclubrimini.com/