Ricominciati i corsi invernali 2015 – 2016 al CTR
Rimini, 21 ottobre 2015 –Dai primi di ottobre sono ricominciati i corsi di tennis dell’autunno inverno 2015-2016 al Circolo Tennis Rimini.
Una stagione che si prospetta caratterizzata da un boom di richieste da parte di donne, forse in relazione alla finalissima degli Open di New York, che ha visto disputarsi il titolo per la prima volta nella storia del tennis tra due italiane, la Vinci e la Pennetta.
Quest’anno si sta registrando anche un incremento di iscrizioni di giovani e giovanissimi (tra i 5 e i 16 anni) con oltre 100 allievi iscritti.
Come sempre, fiore all’occhiello del CTR, sarà la rappresentanza degli atleti della Tennis Academy: a oggi sono una ventina i ragazzi che si disputeranno le più importanti sfide nazionali e internazionali.
Si confermano anche per il 2015 Tecnici dell’Accademia Stefano Galvani e Giovanni Marra.
Galvani, padovano e professionista dal 1999 ha raggiunto per due volte la posizione n°99 del Ranking ATP. Vanta tre presenze in Coppa David, ha giocato nei tabelloni principali di tutti e quattro gli slam. Nel torneo di Wimbledon del 2008 ha superato le qualificazioni e si è qualificato anche per il secondo turno. In carriera ha battuto giocatori del calibro di Nadal nel 2006, Kafelnikov (n. 3 al mondo), Ljubicic (n. 30 al mondo), Davidenko, Rusedsky, Rosset, Feliciano Lopez, Gaudenzi e tanti altri.
Il ravennate, ormai riminese d’adozione, Giovanni Marra è stato giocatore in B/2 all’età di 25 anni. Dal 2001 al 2005 è stato il coach di Maria Elena Camerin, da aprile 2005 fino a ottobre 2007 ha seguito Tathiana Garbin, che sotto la sua guida ha raggiunto la posizione di n. 22 al mondo. Da fine 2007 è in forza Circolo Tennis Rimini e nel 2009 è diventato “Tecnico Nazionale”.
Figure importanti che affiancano anche gli altri allenatori tutti i giorni sulla terra rossa e che rendono il CTR un’eccellenza del mondo sportivo territoriale, da sempre molto legato alla città tanto che alla festa dei suoi 90 anni di vita, festeggiati nel luglio di quest’anno, erano presenti anche il sindaco di Rimini Andrea Gnassi e numerose istituzioni, tra cui Raimondo Ricci Bitti, consigliere federale FIT, l’assessore allo Sport Gianluca Brasini, il Prefetto di Rimini Giuseppa Strano, il Questore Maurizio Improta, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Mario Conio, il Comandante della gendarmeria di San Marino Maurizio Faraone.
Protagonista dello sport dal 1925, molte cose sono cambiate in questi 90 anni, ma non la passione e l’energia dei dirigenti e degli sportivi che ogni giorno lo animano. In vista dei grandi cambiamenti strutturali del lungomare di Rimini, il CTR è ancora e resterà una cartolina di presentazione importante e qualificante della città come ribadito dallo stesso Sindaco alla festa dei 90 anni del CTR, tanto che il Presidente Gilberto Fantini ha detto “il Circolo Tennis Rimini c’è sempre stato e sempre ci sarà!”.
Ufficio Stampa Nuova Comunicazione
Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com – 348 9330574
www.nuovacomunicazione.com