Appuntamento con il mare “Grand Soleil Trophy”
Rimini, 16 giugno 2016 – Un nuovo importante appuntamento con il mare, questo fine settimana. Da sabato 18 e domenica 19 giugno si terrà la “Grand Soleil Trophy”, manifestazione velica aperta a imbarcazioni monotipo promossa dal Club Nautico di Rimini.
Due giorni di regate e di veleggiate chiuderanno il calendario agonistico del Club Nautico per la stagione 2016.
Nell’occasione le acque antistanti al Porto Canale di Rimini vedranno impegnati molti equipaggi di questa splendida classe di regata e di queste eleganti imbarcazioni icona del made in Italy, costruite dal Cantiere del Pardo di Forlì, che hanno fatto la storia della vela italiana e che hanno dato vita a un capitolo importante della nautica moderna.
Chiuso il capitolo regate, le attività del Club Nautico Rimini punteranno sulla didattica e sui corsi di scuola vela rivolti ai più piccini, dai 6 ai 16 anni di età, che saranno preparati alla conoscenza del mare e dei venti, alla conduzione delle barche a vela da esperti istruttori FIV, alla pesca con rilascio dagli esperti del Big Game e , da quest’anno, al rispetto del mare e dei suoi abitanti con gli esperti della Fondazione Cetacea.
I corsi in programma (date d’inizio 27 giugno, 11 e 25 luglio, 8 e 22 agosto), avranno una durata di 10 giorni ognuno e si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,00.
Ufficio stampa – Nuova Comunicazione
Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com – 348 9330574
www.nuovacomunicazione.com