Club Nautico Rimini: 14 giovani atleti in partenza per Arco per l’Euro Challenge O’pen Bic
Rimini, 27 ottobre 2016 – A pochi giorni dalla tappa italiana dell’Euro Challenge che si svolgerà ad Arco (Lago di Garda) dal 28 al 30 ottobre, anche gli atleti del Club Nautico Rimini si preparano a questa importante sfida.
Sono oltre 80 gli iscritti ad oggi in rappresentanza di 8 nazioni europee tra cui Spagna, Francia, Germania, Polonia, Finlandia, Svizzera, San Marino e Italia; degli italiani e sammarinesi ben 14 fanno parte del Club riminese.
Sono i nostri giovani: Rebecca Brolli, Jacopo Cavagna, Olga Fregni, Rosa Giulianelli, Greta Montevecchi, Jacopo Mori, Giulia Monique Ratta, Tommaso Scavone , Armando Tommasini, Francesco Zingaro e i sammarinesi Pietro Cardelli, Azzurra Podeschi, Vittorio Podeschi e Lucrezia Luna Ricci.
In occasione dell’Euro Challenge di Arco vi sarà la premiazione di 3 diverse classifiche:
– la classifica della regata di tappa (28-30 ottobre);
– la classifica dell’Euro Challenge (unione dei risultati del Mondiale di Quiberon e della tappa di Arco);
– la classifica della Ranking 2016 del Campionato Italiano.
L’O’pen Bic è un’imbarcazione con uno scafo innovativo, planante e molto veloce ispirato ai moderni skiff, costruito in polietilene in grado di durare nel tempo. Si tratta di una barca con pochissime regolazioni, molto semplice da condurre e soprattutto molto divertente. Versatile per la scuola vela, ma pensata per essere performante ed efficace in regata.
Il Club Nautico Rimini è uno dei centri federali italiani (FIV) di riferimento per la classe e sede della Segreteria dell’Associazione Italiana O’pen Bic.
Quest’anno gli atleti delle squadre del Club Nautico hanno ottenuto importanti riconoscimenti.
Ultimo in ordine cronologico l’ottimo risultato nella regata di Formia per il Campionato Italiano Classi Olimpiche nella classe Laser Standard, che si è tenuta dal 4 al 9 Ottobre. In gara c’erano anche due atleti della squadra del Club Nautico Rimini : Federico Fregni e Giacomo Musone che ha ottenuto un importante risultato classificandosi terzo negli Under 21 ed ottenendo il nono posto assoluto.