Inaugurazione del centro di preparazione atletica “Filiberto Sammarini”
Rimini, 22 giugno 2016 – Il Club Nautico Rimini inaugura il Centro di Preparazione Atletica “Filiberto Sammarini”. Il taglio del nastro si terrà giovedì 23 giugno alle ore 19.30 alla presenza del Presidente Pietro Palloni, della famiglia Sammarini, di tutto il direttivo del Club, dei Soci ed amici.
Il Centro di Preparazione atletica rappresenta per il Club Nautico Rimini una sfida per un nuovo modo d’intendere lo sport e la vita del Club. Si tratta, infatti, di un centro per la preparazione atletica aperto a tutti i Soci che hanno piacere di allenarsi ed ai giovani atleti del Club per la loro preparazione più specifica allo sport della vela, soprattutto nei mesi più freddi quando è più difficile allenarsi in acqua. La vela richiede una buona preparazione fisica, forza, resistenza aerobica, coordinazione ed equilibrio.
Il Centro sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica.
Il Club Nautico ha voluto dedicare il Centro ad un suo socio storico: Filiberto Sammarini, figura nota del territorio, stimato professionista scomparso lo scorso anno.
“Non posso che esprimere grande soddisfazione per la realizzazione di questo centro atletico sportivo che abbiamo voluto dedicare all’amico Filiberto Sammarini. Un servizio che consentirà a tutti i nostri soci di allenarsi a pochi metri dal mare in un ambiente e in un contesto allestito con le migliori attrezzature” dichiara l’avv. Paolo Righi, Vice Presidente del Club, che prosegue: “Il centro rappresenta indubbiamente un’ulteriore conferma di come il nostro Club Nautico sia da considerarsi tra i più belli ed all’avanguardia d’Italia. E’ anche un prezioso contributo per render più bella la nostra città e il progetto wellness della zona del porto. Un ringraziamento particolare va all’azienda Technogym per il supporto e la collaborazione prestata per la realizzazione del centro”.
Ufficio stampa – Nuova Comunicazione
Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com – 348 9330574
www.nuovacomunicazione.com