Vela che passione!

Ottimi i risultati ottenuti dalla squadra agonistica del Club Nautico Rimini nella quinta tappa del Circuito Nazionale Open Bic che si è tenuta a Torbole sul lago di Garda.

Rimini, 6 luglio 2016 – Si è tenuta a Torbole la V° tappa del Circuito Nazionale Italiano O’pen Bic che ha visto impegnati anche giovani velisti del Club Nautico Rimini.

Ottimi I risultati ottenuti dalla squadra agonistica del Club Nautico Rimini guidata dalla coach Laura Pennati, della squadra fanno parte anche gli atleti della neonata associazione O’pen Bic Class di San Marino.

Nella Classe Under 16 ha ottenuto il 1° posto Jacopo Cavagna e il 2° Greta Montevecchi, entrambi atleti Club Nautico Rimini.

La classifica Under 13, vede l’atleta sammarinese del Club Nautico Rimini Lucrezia Ricci al 1° posto nella classifica femminile e al 7° posto in classifica assoluta. Il podio è stato interamente conquistato dal Circolo Vela Arco con Leopoldo Sirolli, Giorgio Bona e Mario Bona.

La regata, articolata in tre giorni e in due categorie, si è svolta, su un totale di 9 prove per gli U16 e 8 per gli U13, alla competizione hanno preso parte 42 atleti provenienti dall’Associazione Nautica Sebina, dall’Unione Velica di Maccagno, dal Club Nautico Rimini, dal Tognazzi Marine Village di Roma e ovviamente dal Circolo organizzatore Vela Arco, in uno fra i più prestigiosi contesti della vela italiana, nel quale gli atleti del Club Nautico Rimini hanno potuto aumentare esperienza e preparazione grazie alle particolari condizioni di vento che il Lago di Garda riesce a fornire, per prepararsi al prossimo importante appuntamento, il World O’pen Cup di Quiberon, in Francia, che si svolgerà dal 17 al 24 luglio.

A Quiberon il cantiere Bic Sport, azienda che produce questo tipo di derive, ha organizzato un evento speciale per festeggiare i primi 10 anni della classe O’pen Bic.

 

 

Ufficio stampa – Nuova Comunicazione

Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com – 348 9330574

www.nuovacomunicazione.com