FRANA IN VIA SERRA NUOVI RESIDENTI EVACUATI
Sale a 15 il numero dei cittadini allontanati dalle proprie abitazioni
Attivati i canali con Protezione Civile Emilia Romagna per sostenere le spese di alloggio per i primi 90 giorni
Verucchio, 19 febbraio 2015 – L’Amministrazione Comunale di Verucchio rende noto che nella giornata di martedì 18 Febbraio è stato necessario disporre una ordinanza per l’evacuazione di altri cittadini, residenti in via Serra, a causa della frana e del dissesto che interessano la zona.
Anche in questo caso sono stati attivati i canali con la Protezione Civile della Regione Emilia Romagna per sostenere le spese di alloggio per i primi novanta giorni.
Ad oggi il numero di cittadini evacuati sale a quindici.
Nel frattempo sono iniziati i sondaggi e gli studi dei geologi per verificare l’evoluzione del fenomeno ed organizzare i primi interventi di contenimento e drenaggio.
Oggi alle ore 10,00 si è riunito il Gruppo tecnico di lavoro, coordinato dal perito/geologo, che coinvolge i tecnici comunali della Protezione Civile, del Settore tecnico di Bacino dell’Emilia Romagna, ed i tecnici incaricati dai privati.
Il gruppo di lavoro assumerà nel corso delle settimane carattere di tavolo permanente per monitorare la situazione e seguire l’evoluzione dei lavori e degli interventi.
L’Amministrazione manterrà costantemente informati i cittadini coinvolti, con incontri periodici il sabato presso la casa municipale e garantirà pieno sostegno durante il periodo di assenza forzata dalle proprie abitazioni.
Ufficio stampa: Nuova Comunicazione Associati tel. e fax 0541 55590
Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com cell. 348 9330574
www.nuovacomunicazione.com