I CANTORI DELLA CITTA’ FUTURA PRESENTANO “DAL CANTO NOSTRO – MILLE NOTE DAL CUORE PER AVVICINARE L’AFRICA”
Sabato 4 gennaio al Teatro Comunale Verdi di Saludecio
Saludecio, 3 gennaio 2014 – Al Teatro Comunale Verdi di Saludecio l’anno 2014 si inaugura a tempo di musica.
Sabato 4 gennaio alle 21.00 l’associazione musicale I Cantori della città futura presentano “Dal canto nostro – Mille note dal cuore per avvicinare l’Africa”.
Una serata all’insegna di brani sacri, natalizi, lirici, gospel e della tradizione italiana sulle note di Mozart, Verdi, Rossini, Mascagni, Modugno, Ramirez, Bartolucci/Monaco.
Sul palco il direttore Stefano Bartolucci, la solista Silvia Catani e al pianoforte Svetlana Chmykhalova.
Il Coro polifonico “I Cantori della Città futura” è nato di recente; attualmente si compone di 34 elementi, non professionisti, uniti dal comune amore per il bel canto. Dopo il debutto avvenuto nella chiesa di S. Francesco a Urbino nel 2007 nell’ambito della rassegna “Dio s’è fatto fanciullo”, il Coro ha tenuto tanti applauditissimi concerti nella provincie di Pesaro e Urbino, avvalendosi anche della collaborazione di cantanti solisti, quale Paola Saso, e di giovani strumentalisti già molto affermati: Rodolfo Leone (pianoforte), Javier Eduardo Maffei (sassofono), Filippo Fucili (chitarra). Cecilia Sanchini (flauto), Patrizi Elisabetta (arpa).
Il suo repertorio spazia tra brani sacri (Haendel, Bartolucci, Mozart, ecc…) e brani lirici, con autori come Verdi, Mascagni e brani popolari.
Dal 2008 il coro è diretto dal Maestro Stefano Bartolucci, che ha tenuto numerosissimi concerti nei più importanti teatri italiani, oltre che in 25 diversi paesi stranieri.
La serata di sabato 4 gennaio rientra nell’ambito del progetto “Africa Mission”, che ha come finalità la raccolta di fondi per sovvenzionare i progetti di cooperazione e sviluppo che questa ONLUS ha in Uganda.
Attraverso il suo già vasto e caratterizzato repertorio, il coro “I Cantori della Città Futura” diffonde nei cinque Comuni dell’Unione di Pian del Bruscolo ed in tutta la provincia di Pesaro e Urbino, un canto di speranza, il cui eco giunge fino all’Africa.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro. Apertura Cassa dalle ore 20,00