PAUL MANNERS & GRAMMAR SCHOOL
PER LA RASSEGNA TEATRO IN … ROSA E BLU IL TEATRO VERDI PRESENTA
UNA LEZIONE DI MUSICA POP – ROCK
concerto multimediale per i classici musicali del secondo millennio
Saludecio, 27 marzo 2014 – Una chiusura col botto per la Stagione teatrale promossa dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Saludecio.
A sancire il successo delle Rassegne, che hanno accompagnato il numeroso e affezionato pubblico per quattro mesi, un sabato sera all’insegna del pop e del rock con la Band internazionale di Paul Manners.
L’ evento del 29 marzo, che chiude la Rassegna Teatro in… Rosa e Blu, vedrà protagonisti alle ore 21.00 nel Teatro Giuseppe Verdi di Saludecio Paul Manners e la Grammar School in un concerto che propone in chiave multimediale i classici musicali del secondo millennio: Beatles, Pink Floyd, Dire Straits, Simon and Garfunkel, Queen, Genesis, King Crimson, Police, Eagles, Led Zeppelin, Santana, Elton John, Yes, Toto, U2, Abba e tanti altri.
Ideatore dello spettacolo è Paul Gordon Manners, musicista inglese di fama internazionale e produttore di nomi importanti in campo musicale quali Silvye Vartan, Kelly Joyce e Tina Arena.
Con questa sua nuova produzione, inno al buon sound del secondo millennio che ha fatto storia e nella storia rimarrà, Paul Gordon Manners, mira a stimolare la risposta del pubblico sia attraverso una serie d’immagini arricchite da precisi riferimenti storici sia attraverso suoni che rievocano con accuratezza le atmosfere musicali del periodo arrangiate e presentate in forma di medley.
Ad arricchire lo spettacolo, i testi in lingua originale e in italiano dei brani musicali proiettati su un maxischermo allestito nel teatro. L’obiettivo è fare comprendere il senso delle canzoni (eseguite dalla Grammar School – band internazionale fondata nel 1986) a tutti e, abituare i giovani a dare importanza al contenuto letterario della musica.
Oltre che a un concerto coinvolgente e divertente, la proposta Paul Gordon Manners e della Grammar School in scena al Verdi di Saludecio sabato 29 marzo, rappresenta una vera e propria lezione di musica pop e rock “per accendere le coscienze più sopite in un periodo, il nostro, segnato anche da un impoverimento culturale a livello musicale”.
I componenti della band: Paul Manners (voce e chitarra solista) – Silvia Wakte (voce e chitarra solista) – Andrea Ubaldi (polistrumentista, tastiere, voci e cori) – Mark Tallevi (batteria ,percussioni e cori)
INFORMAZIONI: ASSESSORATO ALLA CULTURA
Ufficio Cultura 0541.8697190541.869719/869721, da lunedì a sabato 8,00 – 12,30