PRIMO APPUNTAMENTO SABATO 1 FEBBRAIO CON IL TEATRO IN…DIALETTO

“Mi marid l’è ‘n gran bambloun” del teatro di Pesaro La piccola ribalta 

Saludecio, 31 gennaio 2014 – Primo appuntamento questo sabato 1° febbraio a Saludecio al Teatro Comunale Verdi con la rassegna Teatro in…dialetto.
Alle 21.00 il Teatro di Pesaro La piccola ribalta presenta “Mi marid l’è ‘n gran bamblon!”, una divertente commedia in dialetto scritta e diretta da Franco Ferri. Interpreti dello spettacolo:  Fr
anco Ferri, Loretta Cecchini, Alice Rossini, Rita Pedini, Maria Lina Fresina, Michele Spezi, Deborah Del Bianco, Maurizio Giorgini per la regia  di Franco Ferri e scenografia di Ruben Tomasucci.
“Bamblon” è il termine generalmente usato nel vernacolo pesarese per indicare una persona poco sveglia, poco veloce nell’agire, o anche più comunemente una persona stanca e flemmatica. Così si ritrova Alessandro il protagonista della commedia, a cinquant’anni o giù di li. Poco sveglio, poco veloce, pigro e goffo, a differenza della moglie Rina sempre in agitato movimento tra problematiche e pulizie di casa.
Intorno a lui ruotano tanti personaggi: la figlia Greta (che lui chiama amorevolmente Gretina…), l’amico Gerry, grande dispensatore di strampalati consigli, la sorella zitella (anzi single), la vicina di casa ficcanaso e un po’ scroccona, l’esuberante famiglia del piano di sopra da poco arrivata. Poi c’è pure un’auto con una gomma a terra…e infine c’è anche un mazzo di fiori…Un bel mazzo di fiori…

 BIGLIETTO D’INGRESSO 5 EURO – Apertura Cassa ore 20,00 – INFORMAZIONI: ASSESSORATO ALLA CULTURA. Ufficio Cultura 0541.869719/869721, da lunedì a sabato 8,00 – 12,30. www.comunesaludecio.it