PROSEGUE A FEBBRAIO LA STAGIONE TEATRALE DI SALUDECIO
TEATRO…IN DIALETTO – Dall’1 febbraio all’1 marzo 2014
Saludecio, 29 gennaio 2014 – Dopo il successo ottenuto con gli appuntamenti dedicati alla Musica, dal 1 febbraio riparte la Stagione del Teatro G. Verdi di Saludecio con una nuova Rassegna dedicata al Teatro dialettale: cinque serate di teatro comico in vernacolo che si alternano fra tradizione romagnola e marchigiana.
Si partirà questo sabato con lo spettacolo proposto dalla Compagnia La Piccola Ribalta di Pesaro, scritto e diretto da Franco Ferri, MI MARID L’E’ ‘N GRAND BAMBLON.
A seguire, sabato 8 febbraio si esibirà la Compagnia teatrale di Morciano di Romagna con AM SO’ SVEG IN PARADIS, commedia in due atti che descrive con delicatezza e humour la vita quotidiana delle “persone troppo grandi”, dedicata a tutti gli anziani che vengono “parcheggiati” in case di riposo.
Sabato 15 febbraio, è la volta di T’ARCORDI EL VARIETA’ ? Sketch, musiche e citazioni dal café chantant al varietà, dall’avanspettacolo alla televisione, presentati da Il Guitto, la nota Compagnia teatrale di Rosciano (Fano). Serata speciale quella prevista per sabato 22 febbraio totalmente dedicata a Cerreto, piccola frazione di Saludecio, e alle sue divertenti e originali storie. AL SAVID DU CL’E’ CERETO, è lo spettacolo proposto dal Teatro dei Cinquequattrini insieme al Trio Cluster che racconta storie di vita vissuta dei Cerretani scritte con ironia, umorismo e poesia.
La rassegna Teatro…in dialetto si conclude sabato 1 marzo con la Compagnia teatrale La Carovana di Ospedaletto (Coriano) che presenterà LA BOLL SA DO BATECH, tre atti tragicomici di Pier Paolo Gabrielli.
BIGLIETTO D’INGRESSO 5 EURO – Apertura Cassa ore 20,00 – INFORMAZIONI: ASSESSORATO ALLA CULTURA – Ufficio Cultura 0541.869719/869721, da lunedì a sabato 8,00 – 12,30