Assemblea Nazionale degli Operatori balneari di Oasi Confartigianato

Rimini, 18 febbraio 2016 – Sabato 20 Febbraio 2015, alle ore 10.00, presso la Sede della Confartigianato di Rimini in Via Marecchiese n.22, si terrà l’Assemblea Nazionale degli Operatori Balneari di OASI CONFARTIGIANATO.

Alla riunione sono stati invitati i parlamentari riminesi Sergio Pizzolante e Tiziano Arlotti, l’Assessore Regionale al Turismo dell’Emilia Romagna Andrea Corsini, il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, Lucia Serena Rossi – Professore Ordinario di Diritto dell’Unione Europea presso l’Università di Bologna, il consulente legale di OASI CONFARTIGIANATO Avv. Roberto Manzi ed altri.

L’Assemblea tratterà l’attualissimo tema relativo al FUTURO DEGLLE IMPRESE BALNEARI ITALIANE – in considerazione della urgente necessità che lo Stato Italiano approvi al più presto una Legge di riordino complessivo delle concessioni demaniali marittime, in sostituzione delle norme abrogate dalla Direttiva Comunitaria, al fine di dare, nell’ambito dei dettami stabiliti dalla UE, futuro alle imprese balneari – cosi come sostenuto recentemente (il 17 Febbraio u.s.) nell’incontro a Roma, con il neo Ministro per gli Affari Regionali, Enrico Costa, e con Marco Scajola, Assessore Regionale della Regione Liguria e Coordinatore del “Tavolo Interregionale del Demanio”.

L’Assemblea di OASI CONFARTIGIANATO riveste quindi un significato particolarmente rilevante per il futuro del settore balneare, sia quale occasione di approfondimento della linea strategica del sindacato sulle problematiche di maggiore interesse per la categoria, sia sul piano organizzativo quale momento di coesione della base associata, al fine di rafforzarne ruolo e prospettive di sviluppo a livello nazionale.
Hanno dato la loro adesione all’iniziativa gli operatori balneari di Chioggia, Ravenna, Rimini, Pesaro, Fano, Marotta, Senigallia, Fermo, Teramo, Pescara, Marina di Massa, Lido di Camaiore, Forte dei Marmi, Marina di Carrara, La Spezia, San Remo.

Ufficio stampa: Nuova Comunicazione Associati
Laura Ravasio 348.9330574 ravasio@nuovacomunicazione.com
Cesare Trevisani 335.7216314 ctrevisani@nuovacomunicazione.com