Concessioni demaniali: le Categorie hanno incontrato il Ministro Costa
Roma, 17 febbraio 2016 – Giornata di dialogo oggi a Roma per gli operatori balneari italiani, che hanno incontrato in mattinata il neo Ministro agli Affari Regionali Enrico Costa e nel pomeriggio si confronteranno con gli Assessori regionali competenti. A tema la situazione di costante incertezza della regolamentazione sulle concessioni demaniali marittime, che coinvolge 30.000 aziende del settore turistico.
“Grazie al Ministro Costa – commenta Giorgio Mussoni, Presidente di OASI Confartigianato – perché dopo due settimane dal suo insediamento ha accettato la richiesta di incontro con le Associazioni di categoria. Il Ministro conosce bene la materia del demanio marittimo e confidiamo che ora riprenda impulso la riforma che si era avviata e poi arenata.
Abbiamo rappresentato le differenti situazioni presenti nel nostro Paese ed il Ministro ci ha assicurato il suo interessamento; acquisirà in tempi stretti tutte le informazioni necessarie ad avviare un percorso che vedrà altri incontri, utili ad un confronto costruttivo che conduca ad una iniziativa legislativa del Governo”.
Ufficio stampa: Nuova Comunicazione Associati
Laura Ravasio 348.9330574 ravasio@nuovacomunicazione.com
Cesare Trevisani 335.7216314 ctrevisani@nuovacomunicazione.com