Confartigianato: Valeria Piccari nominata vicepresidente regionale

Rimini, 1 aprile 2016 – La Confartigianato della Provincia di Rimini esprime la sua soddisfazione per la conferma dell’imprenditrice Valeria Piccari nel ruolo di Vice Presidente di Confartigianato Emilia Romagna, che con un mandato quadriennale si affianca a quello del nuovo Presidente Marco Granelli.

Valeria Piccari in particolare è stata nominata nella Commissione che definirà il nuovo profilo organizzativo della Federazione Regionale nella sua attività di sostegno alle piccole e medie imprese.

L’imprenditrice Valeria Piccari è anche Vice Presidente regionale di ‘Confartigianato Donne Impresa’, che invece guida a livello provinciale, oltre a far parte della Giunta Nazionale di Confartigianato dal 2013.

“Siamo orgogliosi di questa nomina – commenta il Segretario Provinciale Mauro Gardenghi – che premia l’impegno di una imprenditrice che ha sempre voluto affiancare alla quotidianità del lavoro in un’azienda di rilievo sul territorio, anche un’efficace attività di tutela degli interessi della piccola e media impresa”.

In virtù di questa conferma e dell’ulteriore impegno richiesto, Valeria Piccari, dopo dieci anni in Consiglio Comunale di Rimini, dove nell’ultima legislatura è stata eletta con il record di 833 preferenze, ha deciso di non presentarsi alle prossime elezioni amministrative.

“Sono stati anni straordinari – commenta Valeria Piccari – nei quali ho voluto rispettare il mandato degli elettori, sia in termini di coerenza politica, sia impegnandomi sul fronte dell’aiuto ai bisogni concreti delle persone, su questo fronte credo di aver offerto un contributo rilevante, che molto spesso ha superato il profilo dell’appartenenza politica, puntando piuttosto a risolvere casi di bisogno sociale! E’ un’attività che non abbandonerò di certo, ma gli impegni crescenti in azienda e in Confartigianato non sono più conciliabili con l’attività in Consiglio Comunale”.

 

Ufficio stampa: Nuova Comunicazione Associati

Laura Ravasio 348.9330574 ravasio@nuovacomunicazione.com

Cesare Trevisani 335.7216314 ctrevisani@nuovacomunicazione.com