DA DOMANI NELLA VECCHIA PESCHERIA DI PIAZZA CAVOUR LA MOSTRA-MERCATO DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO E TRADIZIONALE DI NATALE
Fino al 24 dicembre le proposte di regali natalizi all’insegna
della qualità e della migliore tradizione artigianale del territorio.
Inaugurazione alle ore 11.00
Rimini, 2 dicembre 2014 – Da 33 anni Confartigianato e Cna promuovono nel centro storico di Rimini, nella suggestiva cornice della vecchia pescheria in Piazza Cavour, la MOSTRA-MERCATO DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO E TRADIZIONALE DI NATALE.
Per 21 giorni, da domani e fino alla vigilia di Natale, ogni giorno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00, i più qualificati maestri artigiani della provincia offrono al pubblico i manufatti e i prodotti tipici della tradizione romagnola. Un’occasione per i regali natalizi all’insegna della qualità come tele stampate ruggine, oggettistica in terracotta, ceramiche e maioliche decorate a mano.
Tutte lavorazioni rappresentative di estro e abilità manuale, come anche articoli per l’arredamento, sia in legno sia in ceramica, composizioni e candele in cera, oggettistica in carta pesta, bigiotteria in argento, lavori fatti a maglia, produzione borse, cappelli fatti a mano, lavorazione pietre minerali, oggettistica in vetro fuso, satinato e tiffany, legatoria, stampa su tessuto.
La Mostra-Mercato dell’artigianato artistico e tradizionale rappresenta anche un importante momento di promozione e mercato per le aziende partecipanti. E’ un appuntamento al quale tutti i riminesi ed i turisti sono molto affezionati ed è considerato un appuntamento unico nell’ambito degli eventi artistico culturali proposti a Rimini. All’inaugurazione, domani alle ore 11,00 è prevista la presenza del Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e dell’Assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad.